TATUAGGI, LE TENDENZE MODA DEL 2017

1 Mar 2017
Decorativo o con un significato, anche il tattoo è diventato un vero e proprio accessorio fashion

Oggi è il primo giorno di marzo e alla primavera, almeno stando al calendario, mancano ancora 3 settimane. Le giornate però stanno cominciando ad allungarsi, le temperature si addolciscono e quindi… la voglia di cambiare finalmente modo di vestirsi si fa sentire!

Tendenze tatuaggi primavera 2017


Oggi però non voglio parlare dei classici consigli fashion di cui si discute sempre in questo periodo dell’anno: d’altronde lo sapete, non sarei l’Arianna che conoscete se non cercassi di darvi sempre qualcosa in più!

Tendenze tattoo

Cosa ne pensate dei tatuaggi? I più giovani ne hanno almeno uno, quasi tutti, e anche i meno giovani ormai si stanno facendo sempre più coinvolgere, tanto che ormai anche in questo campo possiamo parlare di vere e proprie tendenze moda tattoo.

Quali sono i tattoo più di moda?

Vediamo cosa consigliano i tatuatori di New York, capitale della specialità a cui si rivolgono le più importanti celebrity femminili di Hollywood!

Tra le parti del corpo più in voga troviamo sicuramente il fianco, perché permette al tatuaggio di essere mostrato o nascosto a seconda dell’occasione, a cui ovviamente si adeguerà il modo di vestire; allo stesso modo la scapola è un’ottima “location”; altrimenti, se volete osare di più, l’avambraccio, specie se lato interno, permette di avere un magnifico vedo/non vedo grazie ai vostri movimenti.

microtatuaggi

Tendenze 2017: microtatutaggi e corsivo

Il tema di cosa tatuarsi è spinoso perché è profondamente intrecciato con il significato che si attribuisce al segno sul proprio corpo, ovvero se puramente estetico oppure connesso a qualcosa di più profondo – senza voler entrare nel merito delle scelte personali, i più apprezzati per questo 2017 continueranno ad essere i microtatuaggi, dei segni di pochissimi centimetri, magari disegnati in outline, cioè solamente il contorno della forma senza il riempimento; la vera novità è rappresentata dai tattoo cosiddetti iperrealistici, che sembrano delle foto; per chi invece vuole comunicare nel vero senso della parola, il lettering, i nomi, le citazioni, così come è già stato nel 2016, saranno da far incidere preferibilmente in corsivo, per conferire una nota più intima e al tempo stesso più elegante.

Tatuaggi scritte in corsivo

Concludo dicendo che, personalmente, essendo vecchio stampo non ho tatuaggi anche se, devo ammettere, specialmente se micro alcuni sono veramente belli e si inseriscono perfettamente in un certo stile di abbigliamento.

Tattoo con henné

E se invece avete sempre desiderato un tatuaggio ma non avete mai osato farlo, vi consiglio di provare le henné! Chissà, alla fine potreste piacervi così tanto da prendere una decisione definitiva 😉