SOSTENIBILITÀ

NASCE “IPERCITY INCONTRA”

Dicembre inizia con grandi novità all’Ipercity: nasce “Ipercity incontra”.
Una serie di appuntamenti che si svilupperanno anche per tutto il 2024 nei quali Ipercity uscirà dalle porte del Centro e incontrerà le associazioni e le realtà del territorio per raccontare tutti quei progetti che condividono i valori di sostenibilità sociale e umana in cui crediamo fermamente.

Nel nostro primo appuntamento in occasione della Giornata Mondiale della Disabilità del 3 dicembre, siamo andati a trovare l’associazione “Ottavo Giorno” di Padova. Ottavo Giorno promuove un tipo di danza accessibile a tutti, che mette al centro la persona nella sua unicità.

Un progetto inclusivo che è veicolo di comunicazione e conoscenza reciproca tra le persone grazie al metodo di DanceAbility®. La tecnica che la DanceAbility® utilizza è l’improvvisazione, basata sulla partecipazione attiva e autonoma di ciascuno, nessuno escluso, secondo le proprie scelte di movimento. Ognuno, infatti, viene messo nelle condizioni di potersi esprimere con le proprie abilità e i propri sentimenti all’interno del gruppo; ciascuno è protagonista nel dare e nel ricevere qualcosa di prezioso per sé e per gli altri.

Continua a seguirci per restare aggiornato sui prossimi appuntamenti!

SOSTENIBILITÀ

Da sempre Ipercity è in prima linea per la sostenibilità, attraverso scelte consapevoli per la riduzione del proprio impatto ambientale e attraverso eventi di sensibilizzazione per coinvolgere il territorio in un percorso verso un mondo più green.

Il nostro impegno si concretizza nell’investimento su tecnologie avanzate come il nostro impianto di trigenerazione e nella scelta di fonti alternative: tutta l’energia elettrica utilizzata nel Centro Commerciale proviene interamente da fonti rinnovabili, dalla centrale idroelettrica di Grosio (SO).

 

MISURARE PER MIGLIORARE

Come Centro Commerciale effettuiamo un costante monitoraggio dei nostri consumi per pianificare interventi di efficientamento energetico e dare il nostro contributo per un mondo sostenibile per noi e per i nostri clienti.

MISURARE PER MIGLIORARE

Come Centro Commerciale effettuiamo un costante monitoraggio dei nostri consumi per pianificare interventi di efficientamento energetico e dare il nostro contributo per un mondo sostenibile per noi e per i nostri clienti.

 

INNOVAZIONE E SOSTENIBILITÀ

Il nostro innovativo impianto di trigenerazione, attivo dal 2019, consente di intervenire sull’efficientamento energetico per consumare meno energia e ottimizzare l’uso delle risorse. Il trigeneratore infatti, oltre a generare elettricità e calore per il riscaldamento, utilizza una parte del calore residuo come energia per alimentare il sistema di raffrescamento.

Trigeneratore

SMART MOBILITY

Ipercity sostiene la mobilità alternativa. Dal 2020 sono attive 4 colonnine per la ricarica delle auto elettriche, con 8 postazioni per i clienti del Centro Commerciale. Nel 2021 di fronte all’ingresso principale sono state installate anche le pensiline per la ricarica delle bici e dei monopattini elettrici.

Mobilità alternativa