Non c’è estate senza il cinema all’aperto di Ipercity! Giunta alla sua sesta edizione, la rassegna organizzata dal nostro Centro Commerciale in collaborazione con il circolo culturale The Last Tycoon e patrocinata dal Comune di Albignasego è diventata ormai una tradizione.

L’edizione 2018 di SS16 si svolgerà fra il 23 luglio e il 3 agosto e, come ogni anno, si alterneranno film di ogni tipo, italiani e stranieri, per bambini e adulti, impegnati e divertenti, per venire incontro ai gusti di tutti e offrire agli appassionati la possibilità di scandagliare tutte le sfaccettature e le declinazioni del magico mondo del cinema.

Il biglietto d’ingresso, del costo di 3 euro, potrà essere acquistato presso la biglietteria già a partire dalle 19:30 (le proiezioni inizieranno invece alle 21:30) e, come gli aficionados della rassegna sanno bene, il ricavato verrà interamente devoluto al Cinema Lux.

E non è finita qui: acquistando il biglietto del cinema avrete diritto ad uno sfizioso omaggio e ad uno sconto del 10% sulla vostra cena presso i nostri ristoranti! L'offerta è valida dal 23 luglio al 5 agosto fra le 19:00 e le 21:30.

Non vi resta che passare in rassegna i film previsti e scegliere la pellicola da vedere da soli, in famiglia o in compagnia! Vi aspettiamo al cinema all’aperto di Ipercity!

 

Lunedì 23 luglio - L’Italia incontra Hollywood con Ella e John, il film di Paolo Virzì con protagonisti Helen Mirren e Donald Sutherland. Un film dolceamaro che vi farà sorridere, ma anche commuovere.

Martedì 24 luglio - Piacerà ai bambini ma anche agli adulti Coco, il film d’animazione che vi porterà letteralmente in un’altra dimensione, fra musica, suspence e divertimento.

Mercoledì 25 luglio - Steven Spielberg non delude con The Post, pellicola ispirata ad un fatto realmente accaduto negli Stati Uniti negli anni Settanta con due protagonisti d’eccezione: Meryl Streep e Tom Hanks.

Giovedì 26 luglio - Da caso letterario a film di successo, Wonder racconta la storia di un ragazzino affetto da malformazione facciale che si confronta per la prima volta con i suoi coetanei andando in prima media.

Venerdì 27 luglio - Gabriele Muccino, il più internazionale dei nostri registi, torna nelle sale con A casa tutti bene, film dal ricco cast che racconta l’incontro-scontro fra i membri di una famiglia costretti a passare insieme più tempo del previsto.

Lunedì 30 luglio - Il confronto fra classi sociali diverse è il tema principale di Come un gatto in tangenziale, una commedia divertentissima che deve molto anche alla bravura dei protagonisti, Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

Martedì 31 luglio - L’arte incontra il film d’animazione in Loving Vincent, il primo film interamente dipinto su tela che ha coinvolto 125 artisti da tutto il mondo e che dipinge, è proprio il caso di dirlo, un ritratto emozionante di Van Gogh.

Mercoledì 1 agosto - Premiato con due Golden Globe per la migliore commedia e per la migliore attrice in una commedia, Lady Bird è stato accolto in maniera molto positiva sia dalla critica sia dal pubblico.

Giovedì 2 agosto - Film che ha valso l’Oscar a Frances McDormand, Tre Manifesti a Ebbing, Missouri racconta la storia di una “madre coraggio” che combatte per trovare il colpevole dello stupro e dell’uccisione della figlia.

Venerdì 3 agosto - Ultimo, ma non meno importante, per la serata di chiusura verrà proiettato The Shape of Water, l’originale film di Guillermo del Toro che ha vinto il Leone d’Oro a Venezia e l’Oscar per miglior film.

 

SS16_cinema_aperto_Ipercity_programma_2018