È ormai diventato un appuntamento immancabile, una bella occasione per stare insieme, fare un po' di moto, divertirsi...tutto questo facendo del bene e dando il proprio contributo a delle cause importanti: stiamo parlando, ovviamente, della IPERrun for Children, la corsa benefica non competitiva che dal 2016 si occupa di raccogliere fondi a favore dei bambini e dei ragazzi del reparto di Oncoematologia Pediatrica dell'Ospedale di Padova.

L'appuntamento da segnare in agenda, quest'anno, è per il 16 settembre alle 11:00: tutti pronti ai nastri di partenza, all'esterno del nostro Centro Commerciale, per dar via al serpentone giallo che invaderà anche quest'anno le strade di Albignasego, portando colore e allegria nella città. Come nelle scorse edizioni, anche quest'anno il “popolo della IPERrun” sarà capitanato da Moreno Morello, pronto a farvi divertire alla partenza e all'arrivo della corsa, entrambi previsti presso il nostro Centro Commerciale. Rispetto alle passate edizioni, però, potrete scegliere fra due percorsi di lunghezza diversa: 4 o 8 km. Il percorso di 4 km, in particolare, è stato pensato soprattutto per quanti desiderano fare una piacevole camminata e non necessariamente una corsa. Se pensavate di non essere abbastanza in forma per correre per 8 km, quest'anno non avete più scuse! E, alla fine della corsa, ad accogliervi ci saranno musica e un rinfresco riservato a tutti i partecipanti.

Negli anni scorsi la IPERrun for Children ha attirato centinaia di persone di tutte le età e livello di preparazione atletica, unite dal desiderio di trascorrere una giornata all'insegna di sport e solidarietà. In particolare, sono stati raccolti fondi per finanziare cause importanti quali lo screening neonatale per la drepanocitosi e la costruzione della Teen Zone, tutti progetti sostenuti da Team for Children, ONLUS destinataria dei proventi delle iniziative benefiche.

Anche quest'anno si correrà per una nobile causa: tutto il ricavato dell'evento, i cui costi organizzativi sono completamente sostenuti da Ipercity, verrà destinato all'istruzione e alla formazione dei ragazzi della Teen Zone, l'area dell'ospedale di Padova dedicata ai pazienti adolescenti di Oncoematologia Pediatrica appena inaugurata. Partecipando alla corsa (il costo di iscrizione è 10 euro a persona) darete quindi il vostro contributo ad un altro importante progetto benefico!

Le iscrizioni sono già aperte sul sito www.iperrun.it: consigliamo di effettuare subito l'iscrizione online, sia per evitare la fila il giorno dell'evento, sia per assicurarsi gadget esclusivi: i primi 1000 iscritti riceveranno infatti il pacco gara con la maglietta ufficiale della IPERrun, una bibita energetica, una barretta e una borraccia, mentre i primi 500 avranno diritto anche ad un buff Sportler e a un paio di occhiali da sole. Nei dieci giorni precedenti la corsa sarà inoltre possibile iscriversi anche presso gli appositi banchetti allestiti all'interno del Centro Commerciale (sul sito trovate i giorni e gli orari precisi!).

Che correre faccia bene è risaputo, ma correndo la IPERrun farete del bene non solo a voi stessi, ma anche agli altri.

 

Vi aspettiamo numerosi! Più siamo, più ci divertiamo!