Uno spettacolo teatrale può divertirci o può farci piangere, ma può anche insegnarci qualcosa. In che modo? Di che genere di spettacolo stiamo parlando?

Sabato 24 settembre, alle ore 17:30, sbarca all’Ipercity “Lo Spettacolo del Cuore”, presentato dal dott. Davide Terranova, cardiologo, e in collaborazione con i volontari della Croce Verde di Padova che grazie alla multimedialità ci farà capire meglio il nostro cuore, il suo funzionamento e come sia possibile farlo stare in salute a lungo.

La particolarità di questa rappresentazione sta nell’unione emozionale di tanti aspetti diversi, ​come le proiezioni su grande schermo di video animazioni HD spettacolari dell’apparato cardiovascolare, i riferimenti storici degli eventi che hanno caratterizzato la comprensione del funzionamento del cuore, gli aspetti curiosi della funzione cardiaca, i messaggi sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari con coinvolgimento attivo del pubblico, gli aspetti più artistici, romantici e musicali della attività cardiaca, con testimonianze e dimostrazioni pratiche, che per l’occasione saranno svolte dai militi della Croce Verde.

Grazie a questo spettacolo tutti avranno la possibilità di comprendere con chiarezza, semplicità e praticità la natura delle più comuni malattie cardiovascolari e, cosa più importante, come prevenirle anche grazie ad una corretta alimentazione.

“Lo Spettacolo del Cuore” si terrà sabato 24 settembre presso la Piazza Centrale di Ipercity a partire dalle 17:30, ma vi aspettiamo al Centro Commerciale già dalla mattina perché ci saranno i volontari della Croce Verde con il loro camper a disposizione per un check-up gratuito e per rispondere a tutte le vostre domande sulla prevenzione.

Vi aspettiamo!