Per un bambino non c'è niente di meglio che giocare all'aria aperta in una bella giornata soleggiata. Com'è ormai risaputo, però, un'esposizione prolungata e scorretta al sole potrebbe provocare dei danni anche molto gravi, soprattutto sulla pelle delicata dei più piccoli. È proprio con l'intento di educare i bambini ad una corretta esposizione al sole che l'Associazione Piccoli Punti ha dato il via al progetto SunLab for Kids, una campagna di prevenzione contro la comparsa di melanomi.

Il progetto SunLab for Kids si articola in una serie di laboratori pensati per insegnare ai bambini come prendere il sole in modo responsabile e sicuro, per evitare le scottature e in generale i fattori di rischi per lo sviluppo dei melanoma. Il Centro Commerciale Ipercity ospiterà i laboratori di SunLab for Kids per 4 settimane: in particolare, gli eventi si svolgeranno nell'Area Bimbi il 21 e il 28 giugno e il 5 e il 12 luglio, dalle 17:30 alle 18:30. 

I laboratori, pensati per bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni, prevedono attività creative e ludiche che permettono ai bambini di imparare, divertendosi, come esporsi al sole in modo corretto e responsabile. Ad ogni appuntamento, inoltre, i bambini riceveranno dei simpatici gadget. 

L'iscrizione è gratuita, ma i posti disponibili sono limitati: ad ogni appuntamento possono infatti partecipare 8 bambini. Per iscriversi ai laboratori e assicurarsi un posto basta inviare una email all'indirizzo marketing@ipercity.it. 

Ti aspettiamo!

Educazione all'esposizione al sole