Scrivere a mano, con una penna o una matita, su un quaderno o un foglio di carta può sembrare l’attività più naturale del mondo.

Eppure, nella realtà dei computer prima e degli smartphone poi, tenere in mano uno strumento di scrittura semplice come una penna non è così scontato, soprattutto per i bambini che subiscono tantissimo le interferenze della tecnologia nella fase dello svillupo.

Di corretta impugnatura e di disgrafia, grazie ad alla collaborazione tra Ipercity e Stabilo, se ne parlerà giovedì 9 marzo a partire dalle 18:30 nella Sala Conferenze al primo piano del Centro Commerciale in una conferenza in cui si illustreranno i risultati delle ricerche effettuate negli ultimi anni, percorsi formativi di recupero e tanti esercizi pratici e divertenti per coinvolgere i bambini e tenere le loro abilità psicomotorie, grafiche e manuali in esercizio tutti i giorni.

L’incontro sarà aperto a tutti gli insegnanti che vorranno partecipare, a cui verrà anche consegnato anche un apposito Kit Scuola in omaggio contenente una guida pratica con un’introduzione tecnico-pedagogica, una lista di attività ludico-motorie da proporre in classe, 30 opuscoli per coinvolgere le famiglie con consigli e una proposta gioco da fare insieme ai figli, un folder concorso con poster destinato alle libere interpretazioni degli alunni per parteciparvi e campioni di prodotti ideali per le scuole primarie e dell’infanzia.

Per info e adesioni si può contattare l’indirizzo scuola.it@stabilo.com, indicando nell’oggetto “Iscrizione seminario STABILO presso Ipercity”.