Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con #ioleggoperché, iniziativa dell’Associazione Editori Italiani a sostegno delle biblioteche scolastiche. Anche lo store Mondadori di Ipercity aderisce a questa bellissima iniziativa, che ha come obiettivo l’arricchimento delle biblioteche delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado.

Per sostenere la causa basta recarsi nel nostro negozio Mondadori fra il 21 e il 29 ottobre, scegliere un libro fra quelli indicati dalle 15 scuole del territorio gemellate con la libreria, comprarlo e donarlo.

Ma non è finita qui! Per promuovere l’importanza e la magia della lettura, nei giorni in cui si svolge #ioleggoperché la libreria Mondadori ospiterà quattro imperdibili incontri con autori e illustratori, ciascuno dei quali dedicato a una diversa fascia d’età, per dare a tutti la possibilità di immergersi nel mondo della lettura e della letteratura. Ecco il calendario degli eventi in programma e i libri che verranno presentati dai rispettivi autori o illustratori:

 

- 24 ottobre ore 17:30

Nicoletta Bertelle, Prova a dire Abacadabra! (ed. Camelozampa).

Consigliato per bambini dalla materna alla 2ª elementare.

- 26 ottobre ore 17:30

Luca Cognolato, Il magico museo delle scarpe (ed EL).

Consigliato per bambini di 3ª,  4ª e  5ª elementare.

- 27 ottobre ore 17:30

Eleonora De Pieri, Quello che conta, (ed. Kite).

Consigliato per bambini dalla materna alla 2ª elementare.

- 28 ottobre ore 15:30

Giorgio Scianna, La regola dei pesci (ed. Einaudi)

Consigliato per ragazzi delle superiori e adulti.

 

Leggere vuol dire imparare, emozionarsi, divertirsi e crescere! Addentratevi nel mondo della lettura, non ne rimarrete delusi. Vi aspettiamo!