Il 17 novembre è una data molto importante per tutte le persone, associazioni ed enti di ricerca impegnati nel supporto ai bambini nati prematuri e alle loro famiglie: dal 2008, infatti, questa data coincide con la Giornata Mondiale della Prematurità, nata allo scopo di sensibilizzare, informare e attirare l’attenzione sulle nascite pretermine e sulle complicazioni che ne possono derivare.

Ogni giorno, in tutto il mondo, un bambino su 10 nasce prematuro, e le percentuali di nascite pretermine sono in aumento. La buona notizia è che, grazie alla ricerca e all’impegno di molti, si stanno ottenendo successi anche per i bambini nati al quinto mese di gravidanza, anche se le difficoltà da affrontare e i rischi connessi, nel caso di nascite pretermine, sono ancora elevati.

Per sostenere la ricerca e dare la speranza di un futuro più sereno ai bambini nati prematuri e alle loro famiglie, in occasione della Giornata Mondiale della Prematurità l’Associazione Pulcino, che il nostro Centro Commerciale ospita al suo interno, sarà impegnata nella raccolta fondi da donare alla ricerca. Anche voi potete dare il vostro contributo: vi aspettiamo all’ingresso principale di Ipercity il 17 novembre, dove sarà allestito il banchetto dell’Associazione Pulcino e dove potrete fare una piccola donazione ottenendo in cambio dei meravigliosi giacinti viola, colore simbolo della Giornata Mondiale della Prematurità. Il banchetto sarà aperto dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00, e i volontari dell’Associazione saranno a disposizione anche per darvi informazioni sulle attività svolte a sostegno dei piccoli nati pretermine.

Potete dimostrare il vostro supporto e la vostra solidarietà alla causa anche usando, sui vostri canali social, l'hashtag dedicato #iostoconiprematuri.

 

Aiutiamo insieme i piccoli nati prematuri!