Stanchi di sentirsi dire da figli e nipoti “Sei antico”? Volete imparare ad usare al meglio lo smartphone che vi siete comprati, ma non sapete bene da dove iniziare? Siete affascinati da internet e dai social network, ma un po’ li temete? Abbiamo il corso che fa per voi! In occasione di DIGITALmeet, il festival del Nord-est dedicato al mondo digitale che si svolgerà fra il 19 e il 22 ottobre in varie location, Despar e Fondazione Comunica promuovono un corso di alfabetizzazione digitale completamente gratuito!

Il corso si svolgerà presso la sala del punto vendita Interspar di Ipercity (con ritrovo al box accoglienza del negozio) sabato 21 ottobre in due fasce orarie a scelta (dalle 10:30 alle 12:30 oppure dalle 16:30 alle 18:30) e tratterà argomenti di sicuro interesse concernenti il mondo digital, con particolare riferimento agli smartphone e alla privacy online. Scopo del corso è permettere a tutti di familiarizzare con il mondo digitale, facendo in modo che nessuno si senta lasciato indietro. Ecco, nello specifico, il programma del corso:

 

Smartphone Senza Segreti

 

- come mi connetto ad internet?

- cos'è un'app? come si scarica?

- le app fondamentali: mai più senza

- i comandi vocali: perché digitare ancora?

- lo smartphone come collegamento tra mondo digitale e reale

 

Privacy online: la rete è sicura?

 

- come acquistare online in sicurezza

- come riconoscere ed evitare le "insidie" della rete

- social network, genitori e figli: istruzioni per l’uso

- social network: cosa sono e come tutelare la propria privacy


Il corso è aperto a tutti, ma i posti sono limitati. Per partecipare è quindi necessario compilare il form di registrazione specificando, oltre a nome, cognome, indirizzo e-mail e numero di telefono, anche il punto vendita e la fascia oraria in cui si desidera partecipare.

Venite ad esplorare il mondo digital!

 

Info e iscrizioni: http://www.despar.it/it/evento-digital-meet