Guardare un bel film all’aria aperta e non in una sala chiusa è una delle gioie dell’estate. Se si tratta di una rassegna particolarmente curata, con film di livello, ad un piccolo prezzo, il quadro è completo! Sono questi gli ingredienti principali della rassegna cinematografica di Ipercity, che torna anche quest’anno ad allietare le vostre serate estive!

La rassegna, organizzata da Ipercity con il patrocinio del Comune di Albignasego e in collaborazione con il circolo the Last Tycoon, prenderà il via il 24 luglio prossimo e vi terrà compagnia fino al 4 agosto. Due settimane in cui si alterneranno film da Oscar, del buon cinema italiano e degli appuntamenti dedicati ai più piccoli, per dare a tutti la possibilità di partecipare e passare una piacevole serata. Dieci le proiezioni in programma, con un biglietto d’ingresso di soli 3 euro. Tutto il ricavato sarà devoluto al circolo The Last Tycoon a sostegno del cinema Lux.

 

Ecco nel dettaglio il programma della rassegna:

Lunedì 24 luglio - Si comincia con il botto, con l’ennesima interpretazione magistrale di Meryl Streep, che nel film Florence interpreta un’ereditiera non proprio dotata dal punto di vista vocale, che insegue però il sogno di diventare cantante lirica.

Martedì 25 luglio - Serata dedicata ai bambini (ma non solo) con Oceania, l’ultimo film d’animazione della Disney.

Mercoledì 26 luglio - La storia vera della scienziata, matematica e fisica afro-americana Katherine Johnson, collaboratrice della Nasa sin dagli anni Sessanta, viene raccontata nel film Il diritto di contare.

Giovedì 27 luglio - Il film di questa sera farà sognare proprio tutti: La bella e la bestia è la trasposizione cinematografica di uno dei film d'animazione Disney più amati.

Venerdì 28 luglio - Si ride di gusto con L’ora legale, film di e con Ficarra e Picone.

Lunedì 31 luglio - Vincitore di 6 premi Oscar, La La Land è stato uno dei film più attesi e uno dei maggiori successi della stagione.

Martedì 1 agosto - film d’animazione del 2016, Ballerina vi colpirà dritti al cuore grazie ad una storia e a delle musiche emozionanti.

Mercoledì 2 agosto - Apprezzato dalla critica e accolto molto bene anche dal pubblico, Captain Fantastic racconta la storia di una famiglia decisamente atipica che ritorna nella società moderna dopo un periodo di isolamento volontario.

Giovedì 3 agosto - Basato su una storia vera, Lion - la strada verso casa narra le vicende di un ragazzo indiano, adottato da una famiglia australiana, che cerca di ritrovare le proprie radici.

Venerdì 4 agosto - L’ultimo appuntamento con la rassegna sarà dedicato al recupero di un film che potrebbe essere stato cancellato a causa del maltempo o alla proiezione di un film a sorpresa!

 

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21:30 (la biglietteria sarà aperta già alle 19:30). Siete pronti ad entrare nel magico mondo del cinema? Vi aspettiamo!

 

Programma Cinema Ipercity