Un grande ritorno per CHIARA con il nuovo album “Un giorno di sole”. Dalla sua trionfale vittoria a X Factor 6, Chiara in pochi mesi ha partecipato al Festival di Sanremo, conquistato il suo primo multiplatino con il singolo “Due respiri”, seguito poi dal disco d’oro del primo album di inediti “Un posto nel mondo”, dal triplo platino dell’acclamatissima “Stardust” in duetto con Mika e da un lunghissimo tour che l’ha portata sui palchi di tutta Italia.

 

Chiara riparte ora con rinnovata energia dopo una pausa per mettere a frutto tutte le esperienze trascorse ed inaugura una nuova fase della sua  vita artistica e personale con il nuovo progetto discografico “Un giorno di sole”.

 

Anticipato dall’omonimo singolo scritto da Daniele Magro, debuttato alla #1 su iTunes, l’album fonde sonorità dal respiro internazionale con la tradizione, il tutto intrecciato con testi cuciti su misura per Chiara.

 

Il videoclip del brano è andato in onda in anteprima su Sky Uno e precede uno speciale monografico dedicato a Chiara che andrà in onda ad ottobre. Previsti altri importanti passaggi televisivi in autunno.


“A questo disco ci ho pensato tanto. Dopo il primo anno in cui sono stata letteralmente frullata da tutti gli avvenimenti che mi avevano travolto la vita, ho avuto bisogno di un periodo per pensare a come continuare questo percorso con più consapevolezza. Alla fine ho scoperto che le cose che cercavo erano dentro di me, dovevo solo riscoprirle e tornare all’origine, al motivo che mi aveva portato a fare tutto questo, a quella frase con cui mi ero presentata la prima volta ‘Io canto perché sono la Chiara’. Per me “Un giorno di sole” rappresenta questo, una luce che fa chiarezza su tutto quello che è stato, e che arriva, a un certo punto e inaspettatamente. Credo che questo brano rappresenti un passo verso il presente con uno sguardo al passato, è un po’ una sintesi di ciò che mi serviva per continuare il mio percorso” – dice Chiara sul nuovo album.

 

Chiara ti aspetta sabato 18 ottobre alle 17:30 da Media World all’Ipercity, non puoi mancare!