Regolamento

REGOLAMENTO ART. 11 D.P.R. 26 OTTOBRE 2001, 430 CONCORSO A PREMI DENOMINATO

“IperPoints”

Soggetto promotore
Ses Italy S.r.l.
con sede in Bolzano (BZ) Via Bruno Buozzi n. 30
Capitale sociale € 20.000,00 interamente versato
Registro Imprese di Bolzano/Codice Fiscale/Partita Iva n. 02737550216
Società, con socio unico, sottoposta all’attività di direzione e di coordinamento
da parte di PARTIG BETEILUNGS UND VERMÖGENVERWALTUNGSGESELLSCHAFT M.B.H.
con sede a Salisburgo (Austria) in Europastraβe n.3

Per conto di

A&A Centri Commerciali S.r.l.
Via Bruno Buozzi, 30
39100 Bolzano BZ
Cod. Fisc. 08281660962 / P.I. 08281660962

 

1. AREA:
Territorio della Repubblica Italiana.

2. DESTINATARI:
Soggetti maggiorenni e residenti nel territorio della Repubblica Italiana.
Al concorso non possono partecipare i dipendenti della Società Promotrice né soggetti che abbiano rapporti contrattuali, diretti o indiretti, per attività di servizio di qualsiasi natura con la Società promotrice e/o la Società A&A Centri Commerciali S.r.l..

3. PRODOTTO PROMOZIONATO:
Il concorso a premi “IperPoints” si prefigge lo scopo di accrescere la popolarità del Centro Commerciale Ipercity e premiare la fedeltà dei suoi utenti attraverso una piattaforma web appositamente realizzata e raggiungibile all’interno del sito www.ipercity.it oltre che nelle app mobile “Ipercity” disponibili per iOS e Android.

4. DESCRIZIONE E OBIETTIVI:
Scopo della partecipazione al concorso a premi “IperPoints” è accumulare il maggior numero di punti possibile tramite le interazioni che permetteranno di accumularli, per poi convertirli in Ticket che permetteranno l’estrazione ed assegnazione dei singoli premi sulla base delle modalità di seguito specificate (vedasi punto 6). Saranno attuate un totale di n.3 assegnazioni che si svolgeranno nei tempi di seguito indicati (vedasi punto 9).

5. COMUNICAZIONE:
Il concorso verrà pubblicizzato sulla pagina Facebook “Ipercity”, sul sito www.ipercity.it, sulle app mobile “Ipercity” e su tutti gli altri mezzi ritenuti utili per la comunicazione dell’iniziativa ai potenziali destinatari; i messaggi pubblicitari saranno coerenti con il presente regolamento. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.ipercity.it e sarà raggiungibile anche dalla pagina Facebook “Ipercity” e dalle app mobile “Ipercity”.

6. ISCRIZIONE:
Condizione necessaria per la partecipazione a “IperPoints” è rientrare nei Destinatari (vedasi punto 2) e registrarsi alla piattaforma raggiungibile sia dal sito www.ipercity.it sia dalle app mobile “Ipercity” disponibili per iOS e Android con il conferimento dei dati richiesti. All’atto dell’iscrizione verrà assegnato ad ogni singolo concorrente un codice univoco che identificherà l’utente fino al termine del concorso. Attraverso la medesima piattaforma, sarà poi possibile partecipare al concorso.

L’iscrizione al concorso presuppone l’autorizzazione ad essere ricontattato all’indirizzo e-mail o ad altro recapito al fine di conferire al Soggetto Promotore i dati necessari per l’assegnazione e per il ritiro dell’eventuale premio vinto per il corretto svolgimento dell’iniziativa.

L’utente destinatario iscritto al concorso a premi “IperPoints” sarà di seguito definito “Utente”.

7. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE:
La partecipazione al concorso è possibile, per tutta la durata prevista, tramite la piattaforma web “IperPoints” alla quale l’utente si sarà iscritto (vedasi punto 6).

8. ACCUMULO DEI PUNTI:
Nel periodo di durata del concorso (vedasi punto 11) i concorrenti che si sono iscritti nel rispetto del presente regolamento possono guadagnare e accumulare punti secondo le modalità specificate di seguito:

INTERAZIONI GENERICHE

NOME

DESCRIZIONE AZIONE

PUNTI

Registrazione L' Utente potrà registrarsi alla piattaforma tramite una form di registrazione semplice, ottenendo il punteggio solo per la prima registrazione. 50 pt.
Accesso Facebook Connect L’Utente potrà accedere alla piattaforma tramite autenticazione Facebook Connect concedendo le autorizzazioni richieste dal sistema, ottenendo il punteggio solo per la prima compilazione. Alla finalizzazione della registrazione, otterrà in supplemento i punti relativi alla “Registrazione” di cui alla precedente riga. 100 pt.
Profilazione Utente All’interno della piattaforma,  l’Utente potrà compilare tutti i campi di profilazione richiesti, ottenendo il punteggio solo per la prima compilazione. 120 pt.
Ricorrenza:
1° accesso mensile
L’Utente, al primo accesso del mese alla piattaforma, otterrà il punteggio. 15 pt.
Ricorrenza:
1° accesso settimanale
L’Utente, al primo accesso della settimana, otterrà il punteggio. 10 pt.
Condivisione riscossione Coupon Qualora sia avviata una promozione che dia diritto agli utenti di ottenere coupon promozionali promossi dal Soggetto Promotore, l’Utente che riceverà il coupon potrà tramite apposita funzione all’interno della piattaforma condividere l’azione via Facebook e via E-mail, ottenendo il punteggio solo per la prima condivisione per ogni metodo. 30 pt.
Condivisione Foto concorso L’Utente, qualora partecipi ad un concorso promosso all’interno del sito www.ipercity.it,  sarà abilitato a condividerne i contenuti pubblicati via Facebook e via E-mail, senza limitazioni, ottenendo il punteggio solo per la prima condivisione di ogni elemento per ogni metodo.  5 pt.
Condivisione Voto concorso L’Utente, qualora partecipi ad un concorso promosso all’interno del sito www.ipercity.it,  se ha espresso almeno un voto ai contenuti pubblicati, potrà condividere via Facebook e via E-mail, ottenendo il punteggio solo per la prima condivisione per ogni metodo. 50 pt.
Iscrizione newsletter L’Utente potrà inscrivere la sua e-mail al database di www.ipercity.it per l’invio di newsletter, ottenendo il punteggio alla prima iscrizione. 100 pt.
Lettura contenuti sito L’Utente, accedendo alle pagine del sito www.ipercity.it relative agli Eventi, Promozioni, Blog, otterrà il punteggio per ogni pagina che visualizzerà, limitatamente ad una volta al mese per ogni pagina. 10 pt.
Condivisione articoli ed eventi

L’Utente, accedendo ai contenuti del sito www.ipercity.it, otterrà il  punteggio per ogni condivisione via Facebook e via E-mail di Eventi articoli del  Blog.
I punti saranno assegnati limitatamente alle seguenti condizioni:

  • Le prime 3 condivisioni giornaliere per ogni metodo
  • Ogni elemento potrà essere condiviso max. 1 volta al mese per ogni metodo
2 pt.
Condivisione promozioni L’Utente, accedendo ai contenuti del sito www.ipercity.it, otterrà il  punteggio per ogni condivisione delle Promozioni accessibili tramite la relativa pagina del sito, limitatamente ad una volta per ogni promozione. 50 pt.
Pubblicazione commento

L’Utente potrà inviare commenti agli articoli del Blog ed Eventi pubblicati nel sito www.ipercity.it. Dopo l’approvazione e conseguente pubblicazione, otterrà il punteggio limitatamente alle seguenti condizioni:

  • max. 5 commenti alla settimana.
10 pt.
Compila il sondaggio L’Utente, collegandosi all’area riservata IperPoints, potrà compilare i sondaggi che verranno rilasciati durante il corso dell’anno. Ogni sondaggio interamente compilato, gli permetterà di ottenere il punteggio limitatamente ad una volta per ogni tipologia di sondaggio pubblicato. 500 pt.
Invito iscrizione newsletter L’Utente potrà invitare, tramite apposito form nell’area riservata, amici e conoscenti ad iscriversi ad IperPoints. Sarà possibile invitarli inserendo la relativa email. Non è posto limite a quanti inviti potrà inviare. Al raggiungimento di 5 nuovi iscritti effettivi invitati dall’utente, questo otterrà il punteggio limitatamente ad una volta. 500 pt.
Riscossione Coupon Durante l’anno 2017 saranno distribuiti in 4 differenti occasioni di evento all’interno del Centro Commerciale Ipercity dei codici coupon. L’Utente, inserendo il codice nell’apposito campo nell’area riservata, otterrà il relativo punteggio limitatamente ad una volta per ogni evento. 300 pt.

 

INTERAZIONI SPECIFICHE APP MOBILE iOS / ANDROID

NOME

DESCRIZIONE AZIONE

PUNTI

Primo Check-in L’utente potrà effettuare il check-in presso il Centro Commerciale Ipercity attraverso l’apposita funzione all’interno dell’app mobile ottenendo il punteggio limitatamente alla prima azione. 200 pt.
Condivisione
Check-in
L’Utente, una volta effettuato il primo Check-in, potrà condividere l’azione via Facebook e  via E-mail, ottenendo il punteggio solo per la prima condivisione per ogni metodo. 15  pt.
Primo accesso app mobile “Ipercity” L’Utente che avrà scaricato l’app mobile “Ipercity” disponibile per iOS e/o Android ed effettuerà il primo accesso assoluto, otterrà il punteggio. 200 pt.
Ricorrenza:
1° Check-in mensile
L’Utente, al primo Check-in del mese nel Centro Commerciale, otterrà il punteggio. 15 pt.
Ricorrenza:
1° Check-in settimanale
L’Utente, al primo Check-in della settimana, otterrà il punteggio. 10 pt.

 

I punti così accumulati potranno essere convertiti dall’Utente in Ticket validi per la partecipazione all’assegnazione di singoli premi. Il numero di punti necessari per ottenere tale Ticket è variabile in funzione del premio che il Ticket consente di vincere (vedi punto 9). È possibile ottenere più Ticket validi per l’estrazione del medesimo premio: più Ticket si possiedono e più alta sarà la possibilità di vincita. L’estrazione avverrà in 3 tornate. L’ordinamento di estrazione dei premi seguirà la logica dal più costoso al meno costoso. 

 

9. ASSEGNAZIONE DEI PREMI:
I giorni 30/04/2017, 30/09/2017 e 7.12.2017 saranno assegnati i premi come di seguito indicato.

Tornata del 02/05/2017- Prima Estrazione IperPoints

Premi in palio e valore Ticket di partecipazione:

DESCRIZIONE PREMI

VALORE TICKET IN PUNTI

1

Ipad

400 pt.

2

Buono viaggio (spendibile presso Last Minute Tour del C.C. Ipercity)

300 pt.

3

Smartphone Huawei

300 pt.

4

Bicicletta

200 pt.

5

Happy card Interspar

100 pt.

 

Dalle ore 12:00 del 30/04/2017 non sarà più possibile ottenere Ticket per vincere i premi sopra elencati.
Alle ore 15:00 del 02/05/2017, alla presenza di un notaio o di un delegato della Camera di Commercio competente, fra i Ticket posseduti dai concorrenti per ogni singolo premio in palio sarà estratto il Ticket vincitore ed individuato così, nel suo possessore, il vincitore del premio. Saranno poi estratti, per ogni singolo premio, altri due Ticket di riserva.
Ogni Utente potrà essere estratto esclusivamente una sola volta per ogni tornata, e potrà di conseguenza aggiudicarsi un solo premio.
Nel caso in cui nessun concorrente avesse acquistato alcun Ticket per l’estrazione di un premio fra quelli sopra elencati e/o nessuno dei possessori dei Ticket vincitori avesse provveduto a ritirare il premio nei modi e tempi di seguito stabiliti (vedasi punto 12), tale/i premio/i sarà/anno rimesso/i in palio all’estrazione finale del 07/12/2017.

 

Tornata del 02/10/2017 Seconda Estrazione IperPoints

Premi in palio e valore Ticket di partecipazione:

DESCRIZIONE PREMI

VALORE TICKET IN PUNTI

1

Computer portatile

400 pt.

2

Vogatore

300 pt.

3

Asciugatrice

300 pt.

4

Borsa porta notebook

150 pt.

5

Navigatore

100 pt.

 

Dalle ore 12:00 del 30/09/2017 non sarà più possibile ottenere Ticket per vincere i premi sopra elencati.
Alle ore 15:00 del 02/10/2017, alla presenza di un notaio o di un delegato della Camera di Commercio competente, fra i Ticket posseduti dai concorrenti per ogni singolo premio in palio sarà estratto il Ticket vincitore ed individuato così nel suo possessore il vincitore del premio. Saranno poi estratti, per ogni singolo premio, altri due Ticket di riserva.
Ogni Utente potrà essere estratto esclusivamente una sola volta per ogni tornata, e potrà di conseguenza aggiudicarsi un solo premio.
Nel caso in cui nessun concorrente avesse acquistato alcun Ticket per l’estrazione di un premio fra quelli sopra elencati e/o nessuno dei possessori dei Ticket vincitori avesse provveduto a ritirare il premio nei modi e tempi di seguito stabiliti (vedasi punto 12), tale/i premio/i sarà/anno rimesso/i in palio all’estrazione finale del 07/12/2017.

 

Tornata del 07/12/2017 Estrazione finale IperPoints

Premi in palio e valore Ticket di partecipazione:

DESCRIZIONE PREMI

VALORE TICKET IN PUNTI

1

Televisore da 48” o superiore

400 pt.

2

Macchina fotografica

300 pt.

3

Smartwatch

300 pt.

4

Macchina da caffè

200 pt.

5

Smartbox

150 pt.

 

Dalle ore 12:00 del 07/12/2017 non sarà più possibile ottenere Ticket per vincere i premi sopra elencati.
Alle ore 15:00 dello stesso giorno, alla presenza di un notaio o di un delegato della Camera di Commercio competente, fra i Ticket posseduti dai concorrenti per ogni singolo premio in palio sarà estratto il Ticket vincitore ed individuato così nel suo possessore il vincitore del premio. Saranno poi estratti, per ogni singolo premio, altri due Ticket di riserva.
Ogni Utente potrà essere estratto esclusivamente una sola volta per ogni tornata, e potrà di conseguenza aggiudicarsi un solo premio.
Nel caso in cui nessun concorrente avesse acquistato alcun Ticket per l’estrazione di un premio fra quelli sopra elencati e/o nessuno dei possessori dei Ticket vincitori avesse provveduto a ritirare il premio nei modi e tempi di seguito stabiliti (vedasi punto 12), tale/i premio/i sarà/anno consegnato/i alla ONLUS beneficiaria (vedasi punto 18).

 

10. PROCLAMAZIONE DEI VINCITORI:
I nomi dei vincitori individuati secondo le modalità di cui al punto precedente saranno pubblicati sul sito www.ipercity.it e diffusi tramite la pagina Facebook “Ipercity” entro le successive 48 ore dall’estrazione. I vincitori riceveranno inoltre una comunicazione all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’iscrizione (vedasi punto 6).

11. DURATA DEL CONCORSO:
Il concorso a premi “IperPoints” avrà inizio in data 30/01/2017 e terminerà il giorno 31/12/2017.

12. RITIRO DEL PREMIO:
I vincitori saranno contattati utilizzando i dati forniti all’atto dell’iscrizione al concorso. I premi potranno essere ritirati nei giorni di seguito indicati

  • Tornata del 02/05/2017: 3-4-5-8-9 Maggio 2017
  • Tornata del 02/10/2017: 3-4-5-6 Ottobre 2017
  • Tornata del 07/12/2017: 11-12-13-14-15 Dicembre 2017
presso gli Uffici di Direzione del Centro Commerciale “Ipercity” ad Albignasego (PD) in via Verga 1. Gli orari per il ritiro saranno dalle ore 09:30 alle ore 13:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17.30, dal lunedì al venerdì.
Per il ritiro del premio sarà necessario presentarsi con la copia della e-mail di comunicazione della vincita e un documento d’identità in originale. Qualora il Soggetto vincitore non fosse in grado di recarsi personalmente al ritiro del premio nelle date e orari indicati, potrà incaricare un Soggetto terzo, munito di delega autografa e copia del documento d’identità del Soggetto vincitore oppure richiedere la spedizione del premio indicando l’indirizzo ove la spedizione deve essere effettuata.

13. MANCATO RITIRO:
Spirati i termini del punto precedente senza che il vincitore abbia ritirato il premio, anche tramite delegato, o indicato l’indirizzo per la spedizione, il vincitore perderà il diritto al ritiro del premio e saranno contattate le riserve in ordine di estrazione. Costoro avranno tempo fino al quinto giorno di calendario successivo alla data del contatto per ritirare il premio o richiederne la spedizione, come da modalità indicate al precedente punto 12.

14. AVVERTENZE E PRECISAZIONI:
- Si precisa che questo concorso a premi non è in nessun modo sponsorizzato, appoggiato o amministrato da Facebook Inc..
Facebook Inc. non è in nessun modo associato al concorso e non avrà alcuna responsabilità nei confronti dei partecipanti all’iniziativa.
- La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione sono condizioni imprescindibili di partecipazione. I concorrenti dovranno quindi fornire dati personali corretti e veritieri pena l’esclusione dall’iniziativa. In caso contrario il premio eventualmente assegnato sarà conferito alle riserve.
- Registrazioni multiple non sono consentite da parte dello stesso utente con l’utilizzo di diversi indirizzi e-mail. La violazione comporterà l’annullamento della vincita o l’impedimento alla partecipazione all’estrazione o alla selezione.
La società promotrice si riserva il diritto di richiedere ai vincitori ed eventualmente ai partecipanti tutti i documenti necessari per verificare la correttezza dei dati.
- Tutte le comunicazioni relative alla partecipazione al concorso saranno inviate all’indirizzo e-mail indicato all’atto della registrazione al sito www.ipercity.it o al momento dell’iscrizione al concorso.
I premi verranno consegnati presso il Centro Commerciale Ipercity nel rispetto di quanto previsto ai punti 12 e 13 del presente regolamento.
Prima della consegna dei premi, la Società si riserva di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione.
- Il premio non è sostituibile, né convertibile in denaro; il vincitore non potrà richiedere, con o senza l’aggiunta di somme di denaro, di ricevere premi diversi.
- Il soggetto promotore non può in nessun caso essere ritenuto responsabile di eventuali problematiche sorte durante l’utilizzo dei premi in palio e non può essere ritenuta responsabile dell’uso improprio dei premi da parte dei vincitori.
- Il Soggetto promotore renderà disponibile adeguata documentazione contenente i seguenti dettagli:

  1. le specifiche del programma di registrazione nel database dei concorrenti;
  2. l’indirizzo di ubicazione in Italia del server che gestisce il concorso;
  3. l'adozione di opportune procedure per impedire interventi esterni e per la sicurezza complessiva del sistema utilizzato, con riferimento all'esigenza di tutela della fede pubblica.
- Si rende noto che per partecipare al concorso, non è previsto alcun costo di partecipazione aggiuntivo rispetto al necessario collegamento alla rete telematica, stabilito sulla base dei profili tariffari personali dei partecipanti. Si dichiara, inoltre, che il soggetto promotore non esercita l’attività di Internet Provider e non trae alcun profitto economico dalla connessione. Inoltre si precisa che il promotore non percepirà alcun provento derivante dallo svolgimento del presente concorso. Il Soggetto promotore non assume responsabilità alcuna per qualsiasi problema di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica, il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento Internet, che possa impedire ad un utente di partecipare al concorso.
- Il Soggetto promotore si riserva il diritto di modificare, anche parzialmente ed in qualunque momento, le modalità di partecipazione al concorso, dandone adeguata comunicazione, non introducendo modifiche peggiorative e salvaguardando la fede pubblica e i diritti già acquisiti dai partecipanti.
- Qualsiasi variazione al presente regolamento, anche per ciò che concerne le date previste, sarà comunicata attraverso il sito www.ipercity.it e Facebook e avverrà ad insindacabile discrezione del Soggetto promotore, fermo restando il diritto di recesso dei Concorrenti.
- L’iscrizione e la partecipazione al concorso comportano la conoscenza e l’implicita accettazione da parte del partecipante del presente regolamento in ogni sua parte e senza alcuna riserva.
- Nessun costo per il ritiro o la consegna del premio vinto sarà posto a carico del vincitore.
Il Soggetto promotore non assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante la connessione che possa impedire ad un concorrente di partecipare alla funzionalità on line del concorso.
Il Soggetto promotore non assume alcuna responsabilità per il mancato ricevimento da parte del concorrente di comunicazioni qualora la casella di posta elettronica del destinatario dovesse risultare piena, inesistente, errata, disabilitata, incompleta, comunque non funzionante o inserita in una black list che inibisce il normale e corretto ricevimento del messaggio, qualora non vi sia risposta dall’host computer dopo l’invio dell’e-mail di notifica della vincita, o per qualsiasi altro motivo su cui il Soggetto promotore non può avere ragionevolmente controllo.

15. MONTEPREMI:
Ai fini degli adempimenti previsti dall’art. 7 del DPR 430/2001 si precisa che i premi in palio nel presente concorso e i loro valori di mercato sono i seguenti:

DESCRIZIONE PREMIO

VALORE IN EURO

Ipad

€ 600,00

Buono viaggio Last Minute Tour

€ 500,00

Smartphone Huawei

€ 500,00

Bicicletta

€ 300,00

Happy card Interspar

€ 200,00

Computer portatile

€ 500,00

Vogatore

€ 400,00

Asciugatrice

€ 400,00

Borsa porta notebook

€ 300,00

Navigatore

€ 200,00

Televisore da 48” o superiore

€ 800,00

Macchina fotografica

€ 500,00

Smartwatch

€ 400,00

Macchina da caffè

€ 200,00

Smartbox

€ 200,00

TOTALE MONTEPREMI EURO 6.000,00 €
iva inclusa

 

16. RINUNCIA RIVALSA:
La Società promotrice dichiara di rinunciare ad esercitare il diritto di rivalsa sui vincitori per gli importi versati, in qualità di sostituto d’imposta, per la ritenuta IRPEF previste dall'art. 30 del D.P.R. n. 600 del 29/09/1973.

17. ADEMPIMENTI E GARANZIE:
Le operazioni avverranno secondo la normativa vigente ai sensi del D.P.R. 430 del 26/10/2001.

18. ONLUS BENEFICIARIA:
I premi non assegnati o non ritirati nel rispetto del presente regolamento saranno devoluti alla ONLUS: Associazione Pulcino ONLUS con sede presso la Sezione di Patologia Neonatale dell’Ospedale di Padova, via Giustiniani, 3 codice fiscale: 02700810282.

19. TRATTAMENTO DEI DATI:
Ai sensi del D.lgs. 30/6/2003 n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali), si informa che i dati personali raccolti saranno trattati, anche con l’ausilio di mezzi informatici, nei termini di cui all’informativa messa a disposizione unitamente al presente regolamento.
Con la partecipazione al concorso gli utenti dichiarano di aver preso integrale visione dell’informativa sulla privacy e di prestare il proprio consenso al trattamento dei propri dati personali, acconsentendo anche all’invio via E-mail, da parte del soggetto promotore e società controllate, collegate o incaricate, di materiale informativo e pubblicitario, negando il consenso alla comunicazione dei dati ad altri soggetti.
I dati potranno essere comunicati a persone o società delegate e/o nominate responsabili e coinvolte nella gestione del concorso, nonché ad altri soggetti terzi incaricati della fornitura dei servizi strumentali o comunque necessari alla gestione del concorso, quali, a titolo esemplificativo, l’incaricato della tutela del consumatore e della fede pubblica, Notai, partner che forniscono i regali del concorso, l'Autorità Giudiziaria, le Forze dell'Ordine, Organi Pubblici, etc.. I dati comunicati a soggetti terzi saranno, in ogni caso, trattati nel rispetto delle norme di legge, oltre che dell’informativa sul trattamento dei dati personali messa a disposizione unitamente al presente regolamento.

 

SES Italy S.r.l.

NEWSLETTER