Secondo una ricerca condotta dal portale inglese travelsupermarket.com (https://www.travelsupermarket.com/en-gb/travel-insurance/where-the-world-wants-to-go-on-holiday/) l’Italia sarebbe il paese più gettonato per le vacanze dai viaggiatori di tutto il mondo. Il sito, ha utilizzato il Keyword Planner di Google, uno strumento di ricerca e pianificazione delle parole chiave, per trovare il numero medio di ricerche mensili in ogni Paese. E l’Italia si è piazzata al primo posto delle mete più cercate per le vacanze in ben 97 nazioni.

Anche gli italiani per questa estate 2019 sembrerebbero prediligere destinazioni nel Belpaese! Il 55% preferisce il mare; tra i must-go ci sono Sicilia, Puglia ed Emilia-Romagna; in crescita Abruzzo, Trentino Alto-Adige, Valle d’Aosta e Calabria.

Se volete coniugare mare, montagna, buona cucina e belle città, vi consigliamo l'Abruzzo. Dalla costa all'entroterra potrete visitare parchi nazionali, imponenti vette, città medievali, borghi, spiagge e castelli, oltre che assaggiare la cucina tipica che cambia a seconda che vi troviate al mare o in montagna. Un viaggio alla scoperta della Regione che vi condurrà alle vette più belle, ai laghi, alle grotte, alle spiagge della Costa dei Trabocchi o a percorrere uno dei sentieri o dei cammini più belli della Regione.

Se invece state pensando di regalarvi un viaggio all’estero e avete bisogno di qualche spunto, Lonely Planet ha pubblicato la guida “Best in travel 2019” realizzata grazie all’esperienza e alla passione degli autori e della comunità dei viaggiatori. I consigli sono suddivisi nelle categorie “Top 10 città”; “Top 10 Paesi”; “Top 10 Regioni”; “Top 10 Best Value”. Al primo posto nei consigli delle migliori città da visitare nel 2019 troviamo Copenaghen; tra i Paesi c’è lo Sri Lanka; per le Regioni si guadagna la prima posizione l’Italia con il Piemonte, tra i consigli la visita dell’autoritratto di Leonardo da Vinci esposto per i 500 anni dalla morte nella Biblioteca Reale del capoluogo. Infine, nella categoria “Best Value 2019” la Valle del Nilo meridionale in Egitto viene presentata come un grande ritorno sulla scena del turismo mondiale! Il 2019 sarebbe l’anno ideale per una crociera sul Nilo o un’avventura nel deserto.

Ed è proprio l’Egitto una delle vacanze proposte dall’Agenzia Viaggi Last Minute Tour di Ipercity!

Regalati una settimana da sogno nel Resort 5 stelle che sorge su un'incantevole spiaggia lambita da un mare cristallino con sabbia bianchissima! Il luogo ideale per il più totale relax e la balneazione anche dei nuotatori meno esperti. Un ottimo punto di partenza per scoprire la parte mediterranea del Paese, autentica e affascinante.

Ecco i dettagli dell’offerta:

EGITTO - MARSA MATROUH

Struttura: SETTEMARICLUB CARLOS BEAU RIVAGE

Trattamento: SOFT ALL INCLUSIVE

Date di partenza: 09 e 16 Luglio

Aeroporto di partenza: VERONA

QUOTA A PERSONA TUTTO INCLUSO: EURO 1.028,00 (fino a esaurimento disponibilità)

Un’altra vacanza perfetta per ricaricare le batterie nell’atmosfera tipica delle Baleari è Minorca. Un villaggio dal sapore mediterraneo da tipico “pueblo” spagnolo, in un’isola che è da sempre il rifugio accogliente e un po’ misterioso per chi cerca una vacanza di pace e ovviamente un mare meraviglioso. Particolarmente apprezzato dalle famiglie con bambini per la buona posizione rispetto alla spiaggia e al centro cittadino.

Ecco i dettagli dell’offerta:

BALEARI - MINORCA

Struttura: SETTEMARICLUB SOL FALCO'

Trattamento: ALL INCLUSIVE

Date di partenza: 14 e 21 Luglio

Aeroporto di partenza: VERONA

QUOTA A PERSONA TUTTO INCLUSO: EURO 1.159,00 (fino a esaurimento disponibilità)

Per prenotazioni, per avere ulteriori approfondimenti o per offerte personalizzate passa in Agenzia ad Ipercity!