Il cinema è bello in ogni periodo dell'anno: quando si apre la stagione calda e si può assistere a qualche proiezione all’aperto, sotto le stelle, ogni film acquista un fascino particolare, ma anche la stagione autunnale e quella invernale sono perfette per il cinema! Non so voi, ma quando le giornate si accorciano, e soprattutto quando le temperature si abbassano, il mio ideale di serata è proprio al cinema, seduta al calduccio su una comoda poltrona, magari con un sacchetto di popcorn in mano, a guardare un bel film su un maxischermo. Per me, che sono amante dei viaggi, andare al cinema è un po’ come compiere un viaggio con la mente!

E poi, diciamocelo, è proprio in questo periodo che escono al cinema le pellicole più attese! Da adesso e per i prossimi mesi, con il picco natalizio, avremo davvero il proverbiale imbarazzo della scelta per quanto riguarda i film in programma, tanto che conviene farsi un piccolo “piano di battaglia” per dare la priorità alle pellicole potenzialmente più interessanti.

Io mi sono già preparata, e vorrei segnalarvi quelle che, a mio avviso, sono le prossime uscite al cinema da segnare per bene in agenda! Sia che siate degli amanti dei film più impegnati, sia che al cinema chiediate “solo” un paio d’ore di svago e spensieratezza, non avrete difficoltà a trovare la pellicola più adatta ai vostri gusti.

 

Prossimi film in uscita

Cominciamo dalla prossime uscite, ossia i film che saranno in sala nelle prossime settimane o che sono già stati distribuiti in questi giorni.

prossimi-film-in-uscita

- È nata una stella: è stato uno dei film più attesi all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e adesso è già in sala! Tantissimi sono gli elementi che aumentato la curiosità nei confronti di questa pellicola: è il remake di un film di successo in cui la protagonista era Barbra Streisand; a recitare nel ruolo che fu della Streisand, una irriconoscibile Lady Gaga che, senza le solite mise cui ci ha abituati, recita per la prima volta nel ruolo di protagonista. E che dire del regista? Da attore affermato e sex symbol universale, Bradley Cooper ha lavorato alla pellicola sia in veste di attore che di regista.

- Halloween: che Halloween sarebbe senza un po’ di brivido? A fine mese, a ridosso della festa delle streghe, esce in sala l’omonimo film. Se siete patiti degli horror non potete mancare l’appuntamento con questa pellicola: diretto da David Gordon Green, il film è il sequel della pellicola del 1978 Halloween - La notte delle streghe (di cui ritroviamo anche parte del cast, in primis Jamie Lee Curtis) e promette di non far rimpiangere il predecessore in termini di emozioni.

 

Film in uscita a novembre e dicembre 2018

Man mano che ci avviciniamo al Natale, diventa sempre più difficile scegliere fra i film in uscita! Novembre è ricchissimo di nuove pellicole ma alcune, per quanto mi riguarda, sono davvero imperdibili, a cominciare dalle opere dei nostri registi italiani.

- Notti magiche: esce l’8 novembre il nuovo film di uno dei registi più bravi ad unire commedia e dramma, risate e note malinconiche: Paolo Virzì. Nella sua ultima opera aggiunge un ingrediente inedito: il mistero.

- Se son rose: da toscano a toscano, da Virzì a Pieraccioni, che torna sugli schermi con un film divertente e scanzonato, nel quale il protagonista (Pieraccioni stesso), si ritroverà a fare una sorta di viaggio nel passato attraverso l'incontro con alcune delle sue ex.

 

Cartoni e film per famiglie al cinema!

Commedie, horror, film drammatici…ma i cartoni animati e i film per tutta la famiglia dove li mettiamo? Preparatevi, perché fra novembre e dicembre sono in arrivo delle pellicole già destinate a diventare dei classici dei film per famiglie!

Pellicole per famiglie al cinema

- Animali fantastici: i crimini di Grindewald: se avete amato la saga di Harry Potter e lo spin-off Animali Fantastici e dove trovarli, saprete già che a novembre esce il sequel di quest’ultimo. Come i suoi predecessori, Animali fantastici - I crimini di Grindelwald mescola sapientemente fantasy, azione e avventura, e rappresenta sicuramente una delle pellicole più attese della stagione.

- Il Grinch: se Babbo Natale è il personaggio natalizio positivo per antonomasia, il Grinch ne è sicuramente il corrispettivo “al negativo”. Molti di noi lo conoscono già come protagonista di film del passato, ma questa nuova versione lo farà conoscere anche agli spettatori più giovani.

- Il ritorno di Mary Poppins: la perla l’ho voluta tenere alla fine! A dicembre preparatevi a tuffarvi nel magico mondo della tata più famosa della storia del cinema! Nel sequel di Mary Poppins troveremo i bambini protagonisti del primo film ormai cresciuti, ma alle prese con nuove beghe, e sarà proprio la loro “vecchia” governante ad aiutarli.

 

Ce ne sono davvero tanti, vero? E questa è solo una piccola - personale - selezione! Approfittate delle serate autunnali e invernali per vederne quanti più possibile…con gli altri potrete rifarvi quest’estate con il cinema all’aperto!