Il 2019 è stato per Ipercity un anno di emozioni ed entusiasmo. Abbiamo celebrato insieme la nostra Galleria per offrire sempre tante occasioni (sia di shopping ma anche e soprattutto di incontro, di partecipazione e di intrattenimento) ai nostri clienti, che vorremmo considerare la nostra piccola community!

Abbiamo celebrato il nostro territorio con collaborazioni e partnership! Abbiamo inaugurato una nuova area del Centro, la Biblio Take per favorire la condivisione della cultura letteraria, ma soprattutto abbiamo deciso di dare vita a “IèS! Ipercity è Sociale”, un progetto che sarà portato avanti nel tempo e che concretizza la vocazione sociale di Ipercity, già attivo ed impegnato da tempo nel portare avanti campagne socio-umanitarie. Ricordiamo, tra le varie iniziative, le 3 edizioni passate di IPERrun, la corsa non competitiva organizzata per finanziare progetti di charity. Quest’anno, alla corsa abbiamo sostituito la pedalata: la cyclette ride, una maratona di beneficenza sulle cyclette presenti al Centro con l'obiettivo (raggiunto!) di percorrere almeno 2.500 chilometri, che si sono tradotti in 5mila euro a sostegno dei progetti di IOV e Piccoli Punti Onlus. Ma non solo! Iès, proposto quest’anno per festeggiare il tredicesimo anniversario del Centro, è stato molto di più: un ricco ventaglio di iniziative aventi come filo conduttore la solidarietà. Nel 2019 abbiamo quindi inaugurato il primo di tanti appuntamenti targati “IèS! Ipercity è Sociale” che persegue la filosofia “fare del bene insieme". Questa predisposizione al sociale è un po’ l’anima del nostro Centro che, come tutti sanno, ospita anche l’Associazione Pulcino, a sostegno dei reparti di terapia intensiva neonatale e delle famiglie con bambini nati prematuri, supportandoli anche nella loro crescita.

Ad Ipercity vorremmo che le persone potessero sentirsi come in un’ideale “comfort zone”, un luogo accogliente in cui muoversi disinvolti, ma in cui la socialità ha un ruolo importante, allineandoci anche all’emozionante anno che sarà per Padova, dichiarata Capitale Europea 2020 del volontariato. Un’occasione per la città per ridefinire i caratteri dello stare insieme e coinvolgere attivamente i vari attori sociali. Il 2020 sarà per Padova una grande opportunità per rappresentare e coinvolgere a livello europeo il mondo del volontariato e dell’impegno civile. Tante le iniziative che saranno organizzate in città e a cui tutti potranno prendere parte!

Ad Ipercity uno dei buoni propositi per il 2020 è sicuramente quello di fare del bene e di far stare bene le persone. Considerando il grande vantaggio che sarà per Padova, auspichiamo che anche tra i Vostri buoni propositi del 2020 ci sia quello di impegnarsi nel volontariato, attività capace di arricchire la mente e lo spirito delle persone che la svolgono.

E Voi siete abituati a stilare una lista di buoni propositi per il nuovo anno? Che il volontariato ne faccia o meno parte, il nostro augurio è di trasformare i Vostri buoni propositi in impegni concreti e a condividerli con gli amici e le persone che Vi vogliono bene! Auguri!