La primavera è sinonimo di rinnovamento e rinascita. Il sole ci regala giornate meravigliose, ancora fresche ma ricche di vitalità. Anche la natura si trasforma e ci concede toni più accesi rispetto al grigiore invernale risvegliando anche il nostro umore! E proprio da essa dovremmo prendere esempio aggiungendo colore e vivacità al nostro guardaroba per sentirci più sintonia con l’estate che arriva. Il clima più mite ci invita a tirare fuori abiti dai tessuti più leggeri ma, l’unica vera arma che abbiamo per fronteggiare i cambi repentini di temperatura è quella di vestirsi “a cipolla”. Non è certo una novità, ma per farlo bene occorre selezionare con cura alcuni capi must-have per la mezza stagione!

Ad esempio il trench: classico in twill di cotone, trendy in PVC o, ancora, romantico in pizzo, è il capospalla casual per eccellenza adatto a tantissime situazioni, dal lavoro all’aperitivo! Via libera poi ai capi basic adatti a tutti gli outfit, come t-shirt a maniche sia corte che maniche lunghe e jeans nei modelli loose fit (più larghi sulla gamba rispetto ai classici skinny), dai mom jeans ai boyfriend. Anche il cardigan è un elemento jolly dell’abbigliamento a strati e, anche se a molti fa pensare ad un capo molto anni ’80, è tornato prepotentemente di moda: con bottoni o cerniera, oversize o mini, il cardigan è unisex ed è perfetto per i look di tutti i giorni. Un altro capo da inserire nella lista dei passepartout è la felpa, che regala un look sporty, street e decisamente contemporaneo ad ogni outfit.

Veniamo così agli ultimi capi-chiave che ci accompagneranno per tutta la primavera: la giacca di jeans e la giacca di pelle (o ecopelle). La prima è un vero e proprio evergreen, in grado di donare freschezza trasversalmente agli armadi delle donne di ogni età. Anche la giacca di pelle, nella sua versione “chiodo” è un ottimo contraltare per vestitini primaverili e stivaletti biker o per outfit più punk.

I top trend della prossima stagione? Non mancano tessuti con stampe, pois, fiori, righe e animalier, ma il colore più chic della stagione è il beige, nelle sue svariate gradazioni e combinazioni. Tra le nuove tendenze (che tanto nuove non sono) spiccano i pantaloncini da ciclista rilanciati lo scorso anno da Kim Kardashian e sorelle. Certo non sono per tutte, ma non possiamo non citarli tra i capi apparsi sulle passerelle! E poi ancora denim, tulle e, udite udite, l’abito a rete. In quante se la sentono di dare una chance a questa tendenza? Vedremo… Intanto vi aspettiamo il 30 Marzo alla Fashion Night per la sfilata delle collezioni Primavera/Estate dei nostri Negozi!