TENDENZE MAKE-UP PRIMAVERA 2017: LA FRESCHEZZA ARRIVA SUL TUO VISO

5 Apr 2019
Consigli e aggiornamenti sui trend per avere un trucco primaverile perfetto!

Trucco primaverile: parola d’ordine, naturalezza

La bella stagione sembra essere arrivata per davvero…avete cominciato a sfoggiare il vostro look primaverile? Non dimenticate però di curare anche il make-up! Come tutte le fashion-addicted sanno, infatti, il make-up è un elemento fondamentale per definire il nostro look e, esattamente come capita con i vestiti, anche il trucco è soggetto a mode e stagionalità.

tendenze make-up primavera 2017

Se non vi siete ancora aggiornate sulle tendenze make-up per la primavera/estate 2017, non disperate! Come sempre, la vostra Arianna è qui per aiutarvi.

Pelle fresca e luminosa

Partiamo dalla parola d’ordine, dettata dagli stilisti sulle passerelle (e un po’ anche dal buon senso): naturalezza! Un po’ perché con il caldo si ha meno voglia di coprire la propria pelle con strati di trucco pesante, un po’ come reazione alla recente tendenza di imbellettarsi a dismisura – in stile Kardashian, per intenderci – per apparire impeccabili sui propri profili social, attualmente nel mondo del make-up sembra emergere una voglia di naturalezza e freschezza che io, personalmente, sono pronta ad abbracciare in pieno!

Per l’incarnato, per esempio, la tendenza predominante per la primavera/estate è il make-up quasi invisibile, per dare l’impressione di non essere quasi nemmeno truccate. Via libera, quindi al primer per correggere le piccole imperfezioni e ad un fondotinta leggero, cui aggiungere la massimo qualche tocco di luce con blush bronzer.

trucco primaverile

Come truccare gli occhi e le labbra

Naturalezza fa rima anche con spontaneità, che troviamo soprattuto nel trucco degli occhi: se nella scorsa stagione avete amato l’effetto smokey eyes, tranquille, andrà molto anche questa primavera, ma dovrà essere applicato in maniera per così dire “improvvisata”, con le dita. A farla da padroni, per quanto riguarda i colori, saranno i toni luminosi e vivaci: troviamo ancora il greenery, che avevamo già imparato a conoscere ad inizio anno (una particolare tonalità di verde che vira anche verso il giallo, quindi non un colore freddo), mentre si farà sempre più spazio la gamma degli arancioni, che renderanno il nostro make-up ancora più frizzante.

Come truccare gli occhi

E le labbra? Lasciando gli azzurri visti in passerella alle più impavide e anticonformiste, per il look di tutti i giorni il trend è usare delle tonalità classiche ma rigorosamente matte, quindi opache.

Come truccare le labbra

Allora, cosa ne pensate delle tendenze trucco per la primavera 2017? Avete già rinnovato il vostro beauty case?