SI COMINCIA CON UNA NUOVA STAGIONE… E UNA NUOVA AMICA!

2 Mar 2017
Breve ma significativo viaggio stilistico nelle nuove tendenze di questo inizio 2016

Lo so, forse il titolo è troppo misterioso, ma un po’ di suspense aggiunge pepe alla vita no?

Innanzitutto, come si addice alle buone maniere, mi presento: mi chiamo Arianna e nei prossimi mesi condividerò con voi, amiche di Ipercity, le mie riflessioni e considerazioni su tutto quello che riguarda la moda.

Non preoccupatevi: non sono la classica fashion blogger tutta passerelle e VIP, chi ce l’ha il tempo per andare alle sfilate??? Mi occuperò invece di tenervi aggiornate su tutte le tendenze che si possono applicare al nostro quotidiano, così come a quelle per le occasioni speciali. 

E allora, non c’è modo migliore di cominciare questa avventura insieme se non parlando di un tema, anzi una stagione, che mi sta molto a cuore: la primavera. Perché? È presto detto: cambia tutto, cambiano le temperature, cambiano gli armadi, cambiano gli stili! E soprattutto, non c’è continuità con la stagione precedente, si fa tabula rasa e si ricomincia da zero. 

Cosa c’è nel vostro guardaroba pronto per essere usato al primo accenno di tepore? Vi dico cosa trovate nel mio:

sicuramente ci sono un paio di vestitini, qualche maglia e una bella gonna lunga color rosa tenue, magari anche un maglioncino, per andare al lavoro tutti i giorni, perché se Pantone ha detto che il Rosa Quarzo è il colore del 2016, bisogna crederci;

se invece devo uscire la sera (il venerdì o il sabato, non pensate male: durante la settimana solo massicce dosi di divano), ecco che mi tornano comodi dei capi con una tonalità più classica, meglio se verso il Blue Serenity, perché anche in questo caso Pantone docet. 

Tutto bello, direte voi, ma Arianna, dove lo metti il brivido del farsi notare o di essere sulla cresta dell’onda della tendenza del momento?

Non vi preoccupate perché anch’io, come molte di voi, non so resistere al fascino delle novità! Se state pianificando un’uscita e volete stupire tutti, non potete fare a meno delle righe: colorate, marinière, tribe, di tutti i colori e di tutti gli stili, l’importante è che il vostro look sia “a strisce”.

E se per voi sono i dettagli a fare la differenza, fate in modo di procurarvi un paio di stivali scamosciati, meglio se un po’ afflosciati, così il vostro look sarà veramente al top!

Direi che per oggi ho messo parecchia carne al fuoco. È stato un piacere!

Saluti dalla vostra nuova amica.