SALDI: IL SEGRETO PER RISPARMIARE DAVVERO

6 Gen 2016
Finalmente sono cominciati i saldi invernali 2016 ed è ora di togliersi qualche sfizio!

Seguire la moda, si sa, non è sempre facile. Le tendenze cambiano continuamente, per non parlare poi di colori e fantasie. Per avere sempre l’outfit giusto dunque bisogna essere sempre aggiornatissime ma soprattutto… avere un portafoglio di discrete dimensioni. Ma non temete! È arrivato quel momento dell’anno in cui è possibile prendersi qualche “rivincita”: su quel bellissimo paio di scarpe o su quel vestito così fashion che ci hanno guardato dalla vetrina fino ad ora, ma che ci hanno sempre respinto con il potere del prezzo.

Vediamo allora cosa non farsi proprio scappare con i saldi invernali 2016:

partiamo dal colore, punto focale di ogni look: fate bene attenzione alle vostre scelte, perché se il Marsala ha dettato legge nel 2015, la celebre azienda Pantone ha dichiarato che per questo 2016 la tonalità top non sarà una ma addirittura due, ovvero il Rose Quarz e il Blu Serenity.

Tra i capi molto in voga quest’anno e che verranno sicuramente riproposti per la prossima stagione invernale, non dovete farvi scappare un bel coprispalla magari in pelliccia ecologica, o una calda mantella. Tra le gonne quelle plissè promettono di restare ancora a lungo nel panorama modaiolo; se invece siete più da pantaloni avrete l’imbarazzo della scelta tra quelli di velluto o il modello jump. E poi gli accessori: nonostante le temperature non proprio ideali i sandali aperti con il tacco, a punta o quadrato, sono un must per tutte le stagioni, così come i mocassini, mentre un bel paio di snikers saranno la classica ciliegina sulla torta per i look più informali o sportivi; nella vostra collezione di borse invece non potrà mancare uno zainetto in pelle.

Se volete rinnovare il vostro armadio in prospettiva, tenete bene a mente che, anche per la prossima bella stagione, si annuncia l’ennesimo exploit dello stile seventies: dunque largo a tutto quello che ha una fantasia floreale stampata sopra, largo alle righe e agli accessori vistosi come gli orecchini molto grandi e gli occhiali da sole con montature extra large che richiamino lo style hippie.

In generale, i saldi invernali sono il periodo giusto per acquistare capi durevoli come i maglioni in cashmere, che rappresentano una spesa considerevole ma sono destinati ad accompagnarvi per tutta la vita; attenzione quindi alla vostra strategia di acquisto: se è vero che con il passare dei giorni gli sconti andranno aumentando, rischiate di non trovare più il modello che vi piaceva tanto o la vostra taglia e dunque, se è amore a prima vista, non pensateci due volte!