MODA MARE: ANDARE IN SPIAGGIA È UNA COSA SERIA!

12 Ago 2015
Le tendenze più cool della moda da spiaggia di quest’estate 2015, dai costumi agli accessori!

Con tutto il sole e il caldo di questa stagione, si sa, il mare e i suoi dintorni saranno uno dei paesaggi con cui la maggior parte delle persone dovranno avere a che fare, prima o poi. Ma qual è il modo migliore per costruire il proprio outfit da spiaggia, che poi solo da spiaggia non sarà? Ormai è inutile pensare solo ai costumi da bagno o a come affrontare i locali sulla spiaggia, la risposta è: essere pronti a tutto! 

Partiamo dalla base, il costume. In spiaggia, ovviamente, ognuno è libero di indossare ciò che più gli aggrada ma, per coloro che invece sono attenti alle mode, ecco le tendenze che arrivano dalle passerelle: il trikini, tanto in voga negli anni precedenti, quest’anno sarà assolutamente da pensionare per fare spazio ad un grande ritorno così tipico negli anni ’80, ovvero il costume intero. Dalla versione più sexy a schiena nuda, a quella più trendy munita di balze fino ad arrivare allo chic sfrangiato, sarà lui il protagonista sotto l’ombrellone di questo 2015.

Per chi invece ha gusti più classici, tenga a mente che il beachwear è in piena influenza pin-up e anni ’60, che richiede stampe classiche, floreali o tropical glam e colori abbinati come il bianco, il rosso e il blu a strisce, con slip a vita alta e reggiseni con aggancio all’americana.

Dalla spiaggia al locale però il passo è breve, dunque perché non abbinare il vostro costume ad un caftano, ideale come copricostume ma che può osare anche qualcosa di più, colorato e con materiali che vanno dal cotone alla seta, a seconda delle pretese. Altrimenti si può sempre ripiegare su una salopette magari denim, che non passa mai di moda.

E gli accessori? 

I veri must di quest’estate hanno tutti una cosa in comune: la paglia! Che si stia parlando della borsa in paglia, da quelle più ampie tipiche da spiaggia a quelle più eleganti e di dimensioni più ridotte, oppure dei cappelli a tesa larga, ideali per ripararsi dal sole ma anche per essere più fashion. Infine, da mettere ai piedi, basta infradito: le ciabattine che ormai ci accompagnano da molti anni sembrano aver perso molto del loro fascino; ora la faranno da padrone slip-on ed espadrillas.

Dunque, se la moda è il vostro spirito guida, non resta che ispezionare gli armadi ed eventualmente correre ad integrare!