Avete liberato il vostro guardaroba e vi siete equipaggiate con i colori e gli stili per gli outift più in voga per questa primavera 2015; magari avete persino aggiornato il vostro hair-look dando una rinfrescata al vostro taglio di capelli ma…non vi state dimenticando di qualcosa?

Stiamo parlando degli accessori ovviamente, il complemento d’abbigliamento alla moda che non vi può e non vi deve mancare quando uscite di casa.

Cominciamo con il dirvi che quella di questa primavera sarà un ritorno della tendenza dello stesso periodo dello scorso anno, con lo stile hippie e, più generalmente, floreale a farla da padrone: questo vi consentirà di non essere completamente impreparate al passaggio di stile post invernale e magari di risparmiare qualche euro riciclando dagli anni passati.

Si parte con le scarpe, l’accessorio più amato: le calzature dovranno essere all’insegna della fantasia dei colori, qualsiasi sia la loro tipologia; per chi volesse osare qualcosa in più, basterà virare su scarpe stampate a motivi floreali o addirittura con un inserto dello stesso stile, naturalmente all’insegna del buongusto.

Le borse a fiori hanno il vantaggio di essere un classico quindi forse non sarà necessario acquistarne una di nuova: provate a rovistare negli angoli più remoti dei vostri armadi, potreste restare piacevolmente sorprese da cosa vi si nasconde! Altrimenti non disperate: anche le borse in cuoio un po’ datate andranno fortissimo e, in entrambi i casi, vi permetteranno di dare un tocco vintage al vostro look.

A tema floreale dovranno essere anche gli accessori per la testa: cappelli a tesa larga, sempre comodi per proteggersi dal sole, e cerchielli magari a mo’ di coroncina a fiori; e poi fasce per capelli come negli anni ’80 e foulard colorati.