MODA AUTUNNO/INVERNO 2019: TUTTI I TIPS PER RINNOVARE IL GUARDAROBA

13 Nov 2019
Comoda lista delle tendenze da seguire per essere cool in questa stagione.


Ormai siamo a tutti gli effetti nella stagione invernale; se ancora non avete chiaro quali sono i capi da non lasciarsi sfuggire per i prossimi mesi, ecco un veloce ripasso dei must have di stagione!

  1. Blazer o doppiopetto: colonna portante del guardaroba invernale, risolve il look sia di giorno che di sera. Lo styling cult di stagione è a quadri, con cintura in vita.
  1. Tailleur british per un look androgino senza tempo. Il completo giacca + pantalone dello stesso tessuto è veramente super cool, ma è anche vantaggioso perché lo si può indossare anche spezzato, abbinando i capi moda preferiti per ottenere outfit diversi.
  2. Pelle/ecopelle: pantaloni, leggings, shorts, camicie, gonne corte o midi. Nera o colorata, è sfrontata ma elegante e si può portare in qualsiasi occasione.
  1. Grunge style: dettagli che a volte ritornano… in questo caso parliamo del tartan, dalla camicia al cappotto, gli scacchi sono davvero ovunque e i pull oversize sono entrati nella top ten dei capi più ricercati, da indossare anche con gonna e stivali.
  2. Animalier: resiste e ci accompagna da diverse stagioni, quindi un acquisto assolutamente ammortizzato nel tempo!
  1. Stivali: in questa stagione, vengono proposti in diversi stili. Al primo posto si classificano i cuissardes, ovvero gli stivali altissimi sopra il ginocchio che possono essere portati sia con jeans e pantaloni aderenti che con gonne e shorts; secondi classificati, gli stivali cowboy, semplici o ricchi di intarsi definiscono l’upgrade contemporaneo in stile West; infine, gli stivali dritti in pelle abbinati a gonne midi, specialmente in check per un look “back to seventies”.
  2. Gonna plissè: da capo per le grandi occasioni a passepartout da abbinare a t-shirt e maglioni maxi, da diverse stagioni rimane sulla cresta dell’onda.
  3. Cappotti: eleganti e dal sapore maschile, meglio se lunghi e XL, con o senza cintura in vita. I colori più visti sulle passerelle sono l’intramontabile cammello e i tessuti a quadri. Ancora molto attuali anche i cappotti in eco-pelliccia e i teddy bear.
  1. Velluto: un grande ritorno di giacche e pantaloni di velluto colorato, ma anche di imbottiti tipo bomber.
  2. Bianco: questa è la stagione giusta per osare look total white! Bianco come la neve e il ghiaccio polare, ma caldo come un cappotto in lana a vestaglia con cintura o come un morbido maglione a collo alto con le trecce.

Anche le tendenze della moda uomo seguono gli stessi dettami di quella femminile: tanto tessuto check, tanti capi in pelle, maglioni e cappotti oversize e il classico completo giacca e pantaloni.

Avete spuntato la lista con i vostri “celo”, “manca”? Allora siete pronti per una sessione di shopping sfrenato nella nostra Galleria!