Ah, l’estate! Ah, il bel tempo! Ah,… cosa? Come? Piove sempre e non fa neanche troppo caldo?

Forse avete ragione voi, per carità, ma tanto sappiamo che prima o poi il caldo arriverà quindi non è il caso di starsene con le mani in mano e farsi trovare con il guardaroba impreparato: sotto con lo shopping!

A proposito di shopping, oggi vorrei di parlarvi dei miei “strumenti” preferiti: sto parlando delle app per smartphone che alimentano le mie piccole manie per la moda! Ammetto di averne provate tante e di setacciare con regolarità gli store Apple e Android in cerca delle ultime novità, ma queste sono quelle sopravvissute al mio SEVERISSIMO giudizio:

Pose – è un vero e proprio social network con una particolarità eccezionale: è a tema modaiolo! Ma non pensate a qualcosa di banale come Facebbok o Instagram: una volta iscritte avrete la possibilità di seguire le più famose fashion blogger del pianeta, essere aggiornate sugli stili usciti in passerella ma anche condividere i vostri outfit e vedere quelli degli altri utenti selezionando occasione, stagione o giorno della settimana. IMPAGABILE. Disponibile gratuitamente per iOS e per Android.

Stylebook – creata da un’ex stagista di Vogue, questa applicazione si trasformerà nel vostro assistente personale non appena l’avrete scaricata: con essa sarete in grado di catalogare il vostro intero guardaroba avendo così la possibilità di creare gli accostamenti senza dover per forza prendervi una giornata di ferie, ma anche di dare un voto ai vari capi sulla base di quanto vi hanno detto le vostre amiche ad esempio, e molto altro ancora! SALVAVITA. Disponibile per iOS a 3,99€.

Fashion Freax Street Style – avete un evento ma non sapete proprio cosa mettervi? Volete svecchiare il vostro stile ma non sapete da dove cominciare? Non c’è problema! Per la vostra ispirazione, ovunque vi troviate e dovunque dobbiate andare c’è FF ovvero Fashion Freax, la app che raccoglie scatti fotografici da tutto il mondo per mostrarvi come girano le cose nel mondo dello stile fuori dalle vostre quattro mura! Non solo gli scatti sono già “schedati” riportando nel dettaglio la composizione del look che ha attirato la vostra attenzione, ma alcuni sono acquistabili direttamente negli store online al miglior prezzo! FONTE INESAURIBILE. Disponibile gratuitamente per iOS e per Android.

Ipercity – Bè, questa è un tributo al mio Centro Commerciale preferito di cui sono affezionata cliente per le mie scorrerie di abbigliamento e non solo da anni: la nuovissima applicazione, appena lanciata, ha tante funzioni utili che permettono di risparmiare un sacco di tempo come la lista della spesa, il reminder per il posteggio dell’auto, le notifiche per le promozioni che mi sono salvata e tantissime altre funzionalità tutte da scoprire! NON SI PUÒ FARNE A MENO. Ed è disponibile sia per iOS che per Android totalmente gratis.

Ebbene sì, ormai l’avrete capito: la vostra amica Arianna è una fashion addicted ma anche un po’ smanettona, altrimenti non riuscirebbe a star dietro a tutto ciò che ha a che fare con la moda senza dover perdere MIIILLEMILA ore al giorno. D’altronde c’è sempre una cosina carina, che starebbe proprio bene con quell’altra che ho già a casa, che merita la mia attenzione…

E comunque se voi state già usando con successo qualche altra app scrivetemelo assolutamente nei commenti: potrebbe essere sfuggita al mio radar!