Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia non ci abbandona proprio mai…nemmeno in vacanza e in spiaggia! Anzi, proprio in contesti vacanzieri ci possiamo sbizzarrire con gadget hi tech fantasiosi e originali, ma al tempo stesso utili e, non dimentichiamolo, di super tendenza!

Fra oggetti impermeabili e quindi a prova di vacanza al mare e caricabatterie solari, che danno il massimo proprio nella stagione estiva, ecco la mia personale selezione di oggetti e gadget hi tech per l’estate 2018.
 

Custodie impermeabili per smartphone e tablet

Cominciamo proprio dagli oggetti pensati per resistere all’acqua, caratteristica essenziale se si va in vacanza in barca, al mare, al lago o se semplicemente si trascorre una giornata in piscina. In questi casi il pericolo è che l’acqua bagni, rovinandoli, i nostri smartphone o altri oggetti tecnologici che abbiamo con noi e da cui non vogliamo separarci nemmeno per poche ore.

custodie impermeabili per smartphone e tablet

Per evitare il peggio, approfittiamo delle custodie impermeabili per smartphone! Non sto parlando di semplici borsellini in plastica o silicone, ma di custodie avanzatissime che sono in grado di offrire un elevato livello di protezione per il nostro smartphone. Ci sono addirittura dei modelli di custodie che proteggono gli smartphone fino a 3 metri di profondità! Sì, è vero, difficilmente decideremmo di tuffarci insieme al nostro cellulare, ma sapere che possiamo fare affidamento su custodie di questo livello ci tranquillizza di sicuro. Queste speciali custodie per smartphone (ma ce ne sono anche per tablet, Kindle e così via) proteggono non solo dall’acqua, ma anche da sabbia e altri agenti esterni che potrebbero rovinare i nostri amati oggetti tecnologici. E non è finita qui: in certi casi è addirittura possibile continuare a usare smartphone e tablet senza doverli estrarre dalla custodia stessa! Nessun limite, quindi, se vogliamo registrare, fare foto, usare il touch screen e così via.

Gadget estivi per appassionati di fotografia e musica

Se siete appassionati di fotografia e volete scattare delle foto anche sott’acqua, c’è uno speciale ritrovato tecnologico che potete sfruttare, oltre alle classiche fotocamere e telecamere subacquee: sembra incredibile, ma in commercio esistono delle maschere subacquee con fotocamera e videocamera integrate che vi danno la possibilità di scattare foto e fare video fino a 5 metri di profondità!

La vostra passione è la musica, da cui non volete staccarvi nemmeno in acqua? Nessun problema, potete ricorrere ai lettori mp3 che permettono di ascoltare musica anche in condizioni particolari: quando si fa sport (non temono il sudore) e addirittura in acqua, essendo impermeabili.

 

Gadget da spiaggia per essere sempre carichi!

Se alcuni oggetti hi tech per la spiaggia sono stati studiati appositamente per resistere all’acqua, altri sono stati invece concepiti per sfruttare un altro elemento naturale, ossia il sole! Che il sole sia un’ottima fonte di energia è risaputo, ma forse non avevate mai pensato che questa energia potesse essere sfruttata anche per piccole esigenze quotidiane e in particolare in spiaggia e in estate, contesto in cui di sicuro il sole non manca.

caricabatteria ad energia solare

Quando si è in giro, il timore è che la batteria dei nostri apparecchi si scarichi completamente; meglio, quindi, avere sempre a disposizione un caricabatterie, meglio ancora se funziona ad energia solare! Veri e propri pannelli solari in miniatura che si ricaricano al sole, questi oggetti tecnologici permettono di ricaricare la batteria del vostro smartphone ovunque vi troviate. In commercio esistono modelli compatibili sia con dispositivi Apple che Android in grado di ricaricare anche due apparecchi allo stesso tempo.

Se un semplice caricabatterie solare come questo non vi basta, sappiate che potete andare oltre e acquistare degli zaini e delle borse speciali dotati di pannello solare che si ricarica coi raggi del sole e che funziona quindi proprio come postazione portatile per ricaricare smartphone, tablet e così via.

 

Oggetti da viaggio tecnologici

Dagli oggetti da usare in spiaggia a quelli specifici per il viaggio: anche in questo caso la tecnologia ci viene in aiuto con articoli curiosi ma utili. Provate a pensare ad una delle maggiori paure quando si viaggia in aereo: personalmente, io ho sempre l’ansia che mi perdano la valigia! Se anche voi avete questo timore, l’oggetto hi tech estivo che fa per voi è il tracker GPS portatile per valigia. Basta agganciarlo al proprio bagaglio e il gioco è fatto: si possono seguirne in tempo reale tutti i movimenti.

pesa-valigia elettronico portatile

Da brava shopping-addicted, quando viaggio difficilmente torno con un bagaglio dello stesso peso di quando sono partita, ma quando si viaggia in aereo il peso eccessivo può essere un problema reale. Per tenere sotto controllo il peso del nostro bagaglio in modo comodo e veloce, possiamo ricorrere a degli appositi pesa-valigia elettronici e portatiti. Piccoli e comodi da portare in giro, sonno davvero utilissimi!
 

Adesso siete pronti a partire per la vostra vacanza ad alto tasso hi tech!