Il caldo è arrivato e come ogni estate ci ritroviamo a combattere con l’umidità e le temperature torride. Quest’anno però vogliamo venirvi in soccorso svelandovi alcuni piccoli trucchi e qualche nuova idea che il 2019 ha da offrirci per alleviare i nostri tormenti nelle giornate più calde.

I prodotti presentati sono già tutti disponibili sul mercato e vi garantiamo che, avendone provati alcuni, ci sentiamo di consigliarli vivamente soprattutto nel caso anche voi soffriate particolarmente il caldo.

Il primo prodotto Hi-Tech è ovviamente il più scontato, no non stiamo parlando del ghiaccio o di una vacanza ai poli, ma bensì dell’ultimissimo modello di climatizzatore del brand Giapponese, Hitachi, il “Premium Frost Wash”.

Frost Wash è il primo climatizzatore che si pulisce da solo: cattura, congela e lava via polvere, muffe e impurità, garantendo igiene del condizionatore e dell’ambiente. Grazie alla composizione dei suoi materiali in acciaio Inox riduce la percentuale di batteri di oltre il 99% e di polveri di oltre il 62%. Grazie al robot di autopulizia che si attiva periodicamente, non richiede l’apertura del condizionatore per effettuare la pulizia filtri, di conseguenza non è necessaria la classica manutenzione. Senza ovviamente considerare l’elevata efficienza e la sua classe A+++.

Per chi invece cerca soluzioni particolarmente alternative vorremo farvi conoscere il cuscino con gel refrigerante. Una volta lasciato riposare in freezer per circa 3 ore si può porre sopra o sotto il cuscino per avere molteplici benefici, in aggiunta ovviamente al fresco. Realizzato in nylon impermeabile di alta qualità riempito con silicone è a prova di perdite e non richiede il riempimento con acqua.

Il caldo ovviamente porta con sé la voglia di dissetarsi e cosa c’è di peggio di accorgersi di aver finito i cubetti di ghiaccio per la propria bevanda in piena estate? Grazie alle Whiskey Rocks non dovrete più preoccuparvene! Queste pietre, nate appositamente per gli intenditori di Whiskey che non gradiscono il proprio drink annacquato dal ghiaccio che si scioglie, svolgono la medesima funzione dei classici cubetti, con la differenza che viene scongiurato il consumo di acqua e si evita di “annegare” le proprie bevande (alcoliche o analcoliche). Inoltre, non si deve impazzire con le classiche “formine” e d’inverno possono essere usate anche per riscaldare i propri drink come thè e infusi…lo sappiamo, avete ragione, non dovremmo parlarne ora, c’è già abbastanza caldo!

Tornando al vero e proprio Hi-Tech ecco un altro accessorio che, grazie alla comodità di spostarlo dove più si preferisce in giro per casa, in estate è un vero must! Stiamo parlando della moderna torretta Dyson Pure Cool Torre, la quale oltre a purificare l’aria, la rigenera e rinfresca grazie ai filtri Hepa. Questa torretta può anche, grazie ad un’applicazione per smartphone, fornire i dati di pulizia e purificazione dell’aria riportandoli in una libreria con lo storico delle varie settimane.

Beh, che dire, siamo convinti di aver trovato le più indicate soluzioni per fronteggiare la nostra torrida estate! Se non sapete bene come affrontare la scelta o se volete confrontare una gamma di prodotti maggiore vi invitiamo a visitare il nostro punto vendita Media World!