Tanti gli appuntamenti di questo inizio di stagione autunnale e per palati diversi: dai nuovi smartphone e smartwatch, alle nuove uscite per gli appassionati di videogame, passando anche per i dispositivi domestici che stiamo man mano adottando nelle nostre case.

Settembre e Ottobre, si sa, sono mesi caldissimi in fatto di tecnologia e nuove uscite, un periodo in cui abbondano proposte in tutti i settori. Vediamo insieme una selezione delle migliori novità in uscita in questo periodo.

Apple iPhone 11

Come spesso accade a Settembre, il nuovo smartphone di casa Apple prende tutta l'attenzione degli amanti del settore. Dopo l'annuncio, durante il keynote di inizio mese, l'azienda di Cupertino ha portato sul mercato i nuovi smartphone in tempi brevissimi e sono già disponibili nei negozi italiani.

Ormai diventato un vero e proprio status symbol, il nuovo iPhone si presenta ancora una volta come il più potente di sempre ed arriva in commercio in 3 versioni: iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Il modello più grande vanta un display Super Retina XDR da 6,5" (OLED), una batteria da 3969 mAh in grado di garantire fino a 20 ore di riproduzione video continuamente, ed una tripla fotocamera con teleobiettivo, grandangolo e ultra-grandangolo in grado di scattare foto spettacolari.

Apple Watch 5

Da segnalare anche il nuovo Apple Watch 5, orologio e dispositivo smart, dedicato non solo agli amanti dello sport ma anche a chi cerca un pratico smartwatch per monitorare salute e benessere fisico.

Tante le nuove funzionalità del Watch 5, come il display always-on che non ci costringerà più a toccare lo schermo o alzare il braccio per controllare a colpo d'occhio orario o notifiche.

Sono diverse le versioni disponibili, dalla base a quella con la possibilità di fare telefonate anche senza smartphone nelle vicinanze, arrivando al modello con scocca in titanio o alle versioni brandizzate Nike ed Hermès.

Sonos Move

Lo smart speaker prodotto da Sonos, azienda leader nel campo dell'home audio HiFi, si reinventa ed esce dalle mura domestiche: Sonos Move è il primo diffusore di musica in streaming della casa californiana a dotarsi di batteria e di una nuova scocca per proteggere il dispositivo da cadute e intemperie.

Lo speaker diventa portatile ed è comodo da spostare anche grazie al nuovo design con impugnatura ergonomica, rispetto ai precedenti modelli pensati solo per un utilizzo in postazione fissa.

In aggiunta, la nuova ottimizzazione audio automatica in base all'ambiente e al contenuto è a dir poco brillante.

Questa virata verso una portabilità inedita la troviamo anche e soprattutto sulle connessioni disponibili: Wi-Fi per ascoltare in streaming online e, per la prima volta, Bluetooth per riprodurre musica offline dai nostri dispositivi. Qualcuno sta già pensando di scaricare una playlist da Spotify e fare un party dagli amici?

 

Videogiochi

 

Mesi bollenti nel settore videoludico. Ad aprire la stagione sportiva ci pensano gli immancabili Fifa 20 di EA Sports e l'acerrimo rivale PES 2020 della nipponica Konami.

Tante le novità, tra cui una grafica sempre più realistica e giocabilità alle stelle per entrambi. Da segnalare l'aggiunta di una modalità inedita in Fifa, dal nome VOLTA Football, che riporta il calcio giocato tra i piccoli campetti delle città all'interno di un videogame. PES, invece, tra le altre si può vantare di una partnership esclusiva con l'italiana Juventus, compresa la realizzazione dei modelli tridimensionali di tutti i giocatori e lo stadio ufficiale della squadra. Difficile scegliere chi sarà il vincitore di questa edizione.

Ad Ottobre uscirà Death Stranding, primo lavoro del famoso Hideo Kojima dopo la rottura con Konami di qualche anno fa. Attualmente un’incognita, è attesissimo da tutti gli appassionati del settore; Death Stranding si propone come un gioco d'azione open world ambientato in un futuro sconvolto da misteriosi eventi soprannaturali.

Spazio anche al ritorno di Medievil, gioco uscito inizialmente per PlayStation nel 1998, che in tanti ricordano con affetto. Medievil si appresta a tornare con un remake completo su PS4, la console ammiraglia di Sony, sfoggiando un look mozzafiato. Non vediamo l'ora di rivivere le avventure di Sir Daniel Fortesque con quel suo stile cartoonesco ed ironico che tanto abbiamo apprezzato!

Vi aspettiamo da IperCity per dare sfogo ai vostri acquisti autunnali! E se siete indecisi o semplicemente vi interessa il consiglio di un esperto, vi invitiamo a visitare i nostri punti vendita MediaWorld, GameStop e gli store Tim, Vodafone e Wind Tre.