L’Arredamento (hi tech) per la casa che vorrei

La tecnologia sta invadendo sempre di più ogni ambito della nostra vita, a cominciare dalla casa! Quando si parla di tecnologia applicata alla casa, si pensa subito alla domotica (di cui abbiamo già parlato in precedenza anche in questo blog); in realtà esistono molti semplici oggetti, di uso quotidiano, che possono aiutarci a trasformare la nostra casa in un’abitazione ad alto tasso tecnologico e di originalità!

Sì, perché il bello di tanti oggetti hi tech per la casa è che non fanno contenti solo i patiti di tecnologia, ma anche tutti coloro che desiderano avere una casa decisamente fuori dagli schemi. In molti casi si tratta di oggetti che effettivamente facilitano la vita, ma tanti oggetti tecnologici per la casa vengono scelti perché aggiungono un po’ di divertimento e allegria alla nostra routine quotidiana. In questo post vi parlerò di alcuni degli oggetti che hanno attirato particolarmente la mia attenzione…vediamo come si passa una giornata in una casa super-tecnologica!

 

Come inizia (e come finisce) la giornata in una camera da letto tecnologica

Cominciamo dalla camera da letto. Forse anche voi, come me, a volte fate fatica ad addormentarvi e invece, al mattino, non vorreste mai alzarvi! La tecnologia ci viene in aiuto in entrambi i casi: in commercio esistono infatti degli speciali “cuscini musicali” che, grazie agli altoparlanti incorporati, permettono di addormentarsi al suono della propria musica preferita senza avere l’ingombro delle cuffie.

Cuscino musicale

E per chi ha il risveglio difficile? La sveglia in questi casi non sempre basta, perché basta premere un bottone per non sentirla più e rischiare quindi di riaddormentarsi. Ecco che qualche ingegnosa azienda ha pensato bene di realizzare dei tappetini scendiletto collegati alla sveglia: per spegnerla si è letteralmente obbligati a scendere dal letto! Una terapia d’urto, forse, che però in certi casi diventa necessaria!

 

Un tocco hi tech per ogni stanza

Scesi dal letto, è tempo di entrare in doccia, lo spazio deputato non solo all’igiene personale, ma anche all’espressione canora da parte di molto canterini appassionati ma stonati. L’oggetto casalingo hi tech per la casa perfetto, in questo caso, è il soffione per la doccia con speaker bluetooth integrato, che vi permette di ascoltare (e cantare) le vostre canzoni preferite anche mentre vi lavate. 

La giornata continua con una bella colazione. Siete fra coloro che amano pane, burro e marmellata, ma al mattino dovete combattere contro il burro appena tolto dal frigo che proprio non ne vuole sapere di spalmarsi? Forse vi sarà utile sapere che esistono dei coltelli creati appositamente per risolvere questo problema: esiste un modello di coltello, in particolare, che si scalda col calore della mano e che acquisisce quindi la temperatura perfetta per stendere ogni tipo di crema senza difficoltà.

Uscite per andare a lavoro e, quando rientrate, tutto ciò che volete è un po’ di relax? Allora le lampade di ultima generazione da mettere in salotto (ma anche nelle altre stanze), possono certamente venirvi in aiuto! In commercio si trovano lampade regolabili che vi permettono di scegliere fra milioni di colori, cambiando tono e intensità con un telecomando. Se vi interessate di cromoterapia o feng shui, questo è l’oggetto che fa per voi! 

Luci casa tecnologica

Ci sono poi le lampadine super moderne che possono essere controllate tramite dispositivo iOS: da tablet o cellulare potete accendere e spegnere le luci nelle varie stanze, scegliere il colore e regolare l’intensità. 

 

Allora, come vi sembra questa casa tecnologica?