Costa 180.000€ ed è garantita 1000 anni dal costruttore. Si potrebbe pensare ad un’auto ma invece si sta parlando di un accessorio moda, più precisamente di una borsa.

Ma non è una borsa come tutte le altre: è costruita interamente con oro 18 carati ed su di essa vi sono incastonati 345 diamanti purissimi. Il suo eccentrico designer è l’inglese Christopher Shellis ed è il fondatore del brand “Borgezie”, produttore di esclusivissimi accessori costruiti con i materiali più preziosi.

La realizzazione di questa borsa ha richiesto a Shellis e ad i suoi artigiani orafi e dei diamanti più di 100 ore di lavoro: il risultato è stato ritenuto eccellente a tal punto da essere garantito dall’azienda produttrice fino a 1000 anni. “Come tutte le creazione targate Borgezie, questa borsa è stata disegnata per essere un vero tesoro ed è venduta con la usuale assicurazione di 1.000 sul prodotto” ha dichiarato Shellis.

“L’ispirazione e il design derivano dai cancelli di Buckingham Palace” ha dichiarato il designer “Esattamente come i cancelli del Palazzo Reale, questa borsa emana regalità. Non sarebbe certamente fuori posto all’interno della collezione di gioielli nella Torre di Londra stessa. Potrebbe essere facilmente indossata da una qualsiasi principessa di sangue reale.”

E ha chi ha criticato la preziosissima borsa per le sue dimensioni ridotte, solamente 18 cm per 12,5 cm risponde: ”La borsa è stata pensata per essere pratica” ha insistito. “È grande abbastanza per contenere il trucco o uno smartphone – ma chiunque lo acquisterà avrà certamente uno staff a disposizione per il trasporto anche di questi accessori.”